Stracci? Vecchi asciugamani? Ecco una maniera Fantastica per poterli riciclare! Il risultato è sbalorditivo!

Quando abbiamo trovato questo tutorial dal titolo turco non avevamo idea di quel che ci aspettava. La tentazione di mirare direttamente alla fine si è fatta sentire, tuttavia quelle strane operazioni che sembravano completamente distaccate l’una dall’altra ci ha tenuti incollati allo schermo.

Seguire questo video senza sapere a cosa avrebbe portato è stato simile alla sensazione che si prova di fronte ad un thriller, dove tutti i pezzi del puzzle tornano al loro posto componendo un quadro comprensibile!

Dobbiamo dire che l’autore di questo tutorial ha avuto un’ottima idea, frutto di una spiccata creatività. In poche parole, vedremo come realizzare un bellissimo vaso per piante con dei vecchi stracci e del cemento.

Oltre a questo materiale serviranno degli altri oggetti che andranno a formare il modello per il nostro vaso. La lavorazione sembra un po’ complicata, come accennato prima, ma il risultato sarà davvero sorprendente.

In particolare ci servirà una bottiglia in plastica da 5 litri (ad esempio le bottiglie di vino che si trovano al supermercato), uno straccio vecchio di dimensioni abbastanza grandi da poter avvolgere completamente la bottiglia, degli altri stracci che serviranno a creare volume, e ovviamente il cemento.

La procedura si fa prima a scoprirla dal tutorial che a raccontarla, ma vi assicuriamo che non vi pentirete di aver osservato questo video. Il vaso che ne risulta non solo è talmente bello da essere già di per sé decorativo, inoltre sarà abbastanza forte da diventare un vero e proprio vaso da usare per il suo scopo naturale, ossia quello di contenere una pianta.

L’autore ha deciso di registrare il tutorial in un ambiente interno, tuttavia, visto che si ha a che fare con il cemento, consigliamo vivamente di preferire un ambiente esterno oppure di proteggere molto bene le superfici con teli o cartoni. Buona visione!

LEGGI ANCHE:  Riciclo e Fai da te: tanti oggetti pratici e semplici da realizzare!

Ottimo riciclo vero?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...