Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tempo di gelati? Ecco 21 idee strepitose alcune davvero carine anche per l’ allestimento di feste!

Pubblicità

Temevamo il prolungarsi del freddo e ci siamo ritrovati nel giro di pochi giorni a dover indossare dei vestiti estivi. L’arrivo del caldo fa piacere soprattutto ai bambini, che hanno più libertà di giocare all’aria aperta… e un buon motivo per consumare gelati e ghiaccioli.

Eccovi un tutorial simpaticissimo e subito dopo altre 20 idee per riciclare gli stecchi.

Pubblicità

Oggi vogliamo darvi un buon motivo per fare una scorta di queste bontà, ma in modo particolare di quelle sorrette dal classico bastoncino in legno. Con questi ultimi impareremo infatti a realizzare bellissimi bracciali. Vediamo subito come fare.

 

Bollire

Prima di tutto dobbiamo accumulare una quantità sufficiente di bastoncini. Se li ricicliamo da gelati e ghiaccioli, laviamoli velocemente con acqua e sapone, ma cerchiamo di fare in fretta per non farli ammorbidire.

Quando ne avremo abbastanza, il primo passaggio per realizzare bracciali con bastoncini in legno è la bollitura degli stessi. Mettiamoli in una pentola con acqua e lasciamo bollire per un’ora intera. Controlliamo di tanto in tanto il livello dell’acqua e aggiungiamone quando necessario, in modo da non far bruciare i bastoncini.

Dare forma

Pubblicità

Dopo un’ora i bastoncini risulteranno molto più morbidi. Scoliamo e, quando sono ancora ben caldi, pieghiamoli con gentilmente (c’è ancora il rischio che si spezzino). Se risulta impossibile piegarli, allora dovremo portarli nuovamente a bollore e attendere ancora un po’.

Per dare loro la forma possiamo “bloccarli” sulle pareti interne di un contenitore circolare, ad esempio un bicchiere, una tazza e così via.

Asciugare

Esponiamo i contenitori con i bastoncini all’aria aperta, possibilmente esposti al sole. A questo punto non dovremo fare altro che attendere che si asciughino.

Ci vorrà un po’ di tempo affinché tutta l’umidità sia evaporata, quindi non estraiamo prima del dovuto i bastoncini, che rischierebbero così di tornare alla forma precedente.

Una volta asciutti, diamo un’occhiata per verificare l’eventuale presenza di schegge e rimuoviamole con una lima.

Decorazione

La parte finale è naturalmente quella della decorazione, che non richiederà molto tempo.

Carta da regalo, nastro adesivo decorato, tessuti e lustrini: basterà semplicemente incollare la decorazione scelta al nostro bastoncino.

Ecco altre 20 idee per riciclare gli stecchi dei gelati

Pubblicità

Risultati immagini per riciclare stecchi del gelato tutorial

Bijoux e creatività

Un’altra idea veramente chic!

Risultati immagini per riciclare stecchi del gelato tutorial

Porta smartphone 

Stecchini dei gelati

DIY: How to make tablet/smart phone holder using popsicle sticks - YouTube - #DIY #holder #phone #popsicle #sticks #tabletsmart #YouTube

 

Finalmente è estate e desideriamo il sole, i pasti amichevoli ... - #amichevoli #desideriamo #è #estate #finalmente #il #Pasti #SOLE

 

diy and creatividad 圖片

Pubblicità

Per una festa di compleanno

Decoração de Festa Junina Reciclável: 62 Ideias Incríveis para Copiar | Revista Artesanato

mini cassetta di legno fai da te - tutorial

100+ Popsicle Sticks Craft Ideas - As Told By Mom

Lavoretti con stecche di legno

Decorazioni per i compleanni dei bambini | Centrotavola in tema farfalla | Foto

Ci sono veramente tantissime attività che possiamo fare con questi semplicissimi oggetti, a partire dalla miriade di lavoretti che si possono realizzare co

The Ultimate Guide To Easy DIY Mother's Day Gift Ideas - Twins Dish

Pubblicità

Once tin cans

ein nützliches Glas

A colorful craft project to make with the kids, these craft stick flower pots are glue-free! A perfect handmade gift to give for Mother's Day or Teacher Appreciation.

Mini Garten mit Eisstäbchen

Decorazioni fai da te con STECCHI GELATO: 20 NUOVE IDEE DA NON PERDERE!


Potrebbe interessarti anche...