Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Test psicologico: Scegli una figura e scopri che rapporto hai con la tua immagine esteriore

Molto spesso può capitare che anche se ci troviamo abbastanza gradevoli dal punto di vista estetico, non sempre riusciamo ad apprezzarci a pieno, un po’ per spirito di perfezionismo, dovuto alle insicurezze che ci inseguono, un po’ perché desideriamo un modello ideale, impossibile da raggiungere.

Che rapporto abbiamo con il nostro corpo? Ci piacciamo abbastanza? Sappiamo convivere con i difetti fisici? Scopriamolo con questo test psicologico. Guardiamo la foto in basso e scegliamo l’immagine che attira di più la nostra attenzione.

test psicologico

PROFILO 1 – Ammirazione
Se l’immagine che ha attirato la vostra attenzione è la prima, significa che apprezzate e valorizzate davvero molto il vostro corpo. Desiderate che gli altri vi facciano complimenti e piacete molto. La cosa importante è fare attenzione a non sviluppare una dipendenza dal gradimento narcisistico del sé esteriore, poiché il corpo cambia con l’avanzare dell’età. Cercate di evitare che la stima di sé dipenda solo dall’estetica e dalle proprie capacità di seduzione.

PROFILO 2 – Apprezzamento
Se l’immagine che ha attirato la vostra attenzione è la seconda, significa che avete un buon rapporto con la vostra immagine esteriore, e allo stesso tempo riuscite a non concentrarvi solo su questa. Infatti, sembrate interessati soprattutto a tirar fuori la vostra intelligenza, la vostra dignità personale e il rispetto. Quando ricevete complimenti vi fanno sempre tanto piacere e rafforzate la stima in voi stessi. Non siete il tipo che curate molto il vostro corpo, ma accettate le critiche e le aspettative degli altri.

PROFILO 3 – Indifferenza
Se l’immagine che ha attirato la vostra attenzione è la terza, significa che siete delle persone neutrali verso la vostra immagine esteriore, il corpo non è la parte più importante per voi. Non vi spaventa uscire di casa ad esempio senza esservi guardati prima allo specchio perché non vi importa più di tanto se gli altri osservano o giudicano la vostra immagine esteriore. Però fate attenzione perché questo atteggiamento può portarvi a trascurarvi fisicamente.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!