Prima ti gusti questo barattolo, poi lo butti via: 11 ragioni per non farlo più!

Nutella: solo il nome ci richiama alla mente qualcosa di semplicemente insostituibile. Che la mangiate a colazione, a merenda o, perché no, dopo pranzo, la Nutella è una di quelle cose di cui non si riesce a fare a meno! Naturalmente dopo aver finito il barattolo, la cosa che fanno tutti è quella di gettare via il barattolo di vetro, e di andare al supermercato e comprarne uno nuovo! Un barattolo di Nutella però, può essere riciclato e può essere utilizzato per realizzare tantissimi progetti decorativi e fai-da-te. Guardate voi stessi!

1. Un contenitore per piccoli oggetti, come le mollette, per esempio.

2. Potete dipingere il barattolo tutto di giallo, e disegnare una simpatica faccina sopra,  stile emoction e conservare i lego ad esempio. Finalmente ci sarà un po’ di ordine nella camera dei vostri bambini! 

3. Fate un buco nel barattolo e inserite una lampadina al suo interno, ed ecco realizzata una lampada assolutamente deliziosa! 

4. Potete usare questo barattolo per conservare le caramelle – ma fate attenzione a chiuderlo per bene, se avete dei piccoli golosi in casa.

5. Invece di comprare della carta da regalo, o delle scatole, utilizzate quello che avete semplicemente in dispensa! Guardate che bell’effetto!

6. Ecco dove tenere penne ed evidenziatori in casa! Finalmente un po’ di ordine!

7. Usate i coperchi come originali cornici di foto, da attaccare al frigo per esempio. Basterà aggiungere un magnete sulla parte posteriore ed il gioco è fatto!

8. Potete creare anche dei contenitori davvero graziosi, ideali per il soggiorno!

9. O ancora, potete creare dei bicchieri in stile cocktail estivo. E’ semplice: basta praticare un foro alla sommità del coperchio… E il gioco è fatto! 

LEGGI ANCHE:  Smudge stick fai da te: come realizzarlo e utilizzarlo in casa. Energia positiva!

10. Con lo stesso procedimento, potrete ottenere un contenitore per il sapone per mani. Basterà procurarsi solo di un dosatore a pompa. 

Questa lista di soluzioni davvero creative vi regala tante ragioni per fare una bella scorpacciata di Nutella… Naturalmente scherziamo, sempre con moderazione, mi raccomando!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...