Timbri fai da te: le 1000 idee di riciclo per decorare di tutto a costo 0.

Timbri fai da te: 1000 Idee per poter decorare di tutto a costo 0.

Siete a corto di idee per intrattenere i bambini? Ecco qualche idea carina per trascorrere un po’ di tempo con loro in pieno relax, con un’attività tranquilla e creativa che permette di divertirsi senza fatica!

I timbri piacciono molto ai bambini e la nostra fortuna è che li possiamo realizzare in casa semplicemente riciclando.

Idee per creare timbri fai da te per poter decorare di tutto a costo 0.

La mela

La mela è il classico esempio di timbro “riciclato” ma non è certamente l’unico frutto che può trasformarsi. Tutti i frutti poco succosi, poco umidi, si prestano bene a diventare dei timbri.

Risultati immagini per Idee per timbri fai da te per riciclare e decorare

Ogni oggetto può essere preso in considerazione, tuttavia a prestarsi bene a questo scopo sono frutta e ortaggi. È sufficiente tagliare una mela per trasformarla in un timbro completamente naturale.

Ortaggi

Timbri con le patate

La vera regina dei timbri naturali è la patata: grazie alla sua consistenza, dopo averla tagliata a metà sarà possibile inciderla e creare in rilievo qualsiasi forma desideriamo darle per poi bagnarla nel colore e proseguire con la decorazione in serie!

Risultati immagini per Idee per timbri fai da te per riciclare e decorare

Con la patata può essere prodotta davvero qualsiasi forma. Basterà lavorarla con un coltello adatto per realizzare stelle, cuori e qualsiasi altro tipo di figura scavando su una metà e lasciano in rilievo solo la sagoma da timbrare.

Ma i timbri, soprattutto quelli che realizziamo a casa, possono servire anche ad altri scopi, non solo per il gioco dei più piccoli.

Quadro arredo

Risultati immagini per Idee per timbri fai da te per riciclare e decorare

Quadri arredo, canovacci, cuscini, vecchie magliette o borse in tessuto monocromatico… tutto può essere ravvivato e rinnovato con un semplice tocco.

LEGGI ANCHE:  Realizzare pegboard con il fai da te: la nostra guida e tanti consigli!

Poi ci sono metodi anche “diversi” che però ci consentono di riciclate piccoli oggetti come i tappi del barattolo di Nutella, pezzetti di compensato o vecchi decori natalizi e simili. In questo caso ci serviremo della gomma crepla, o della colla a caldo per creare il rilievo che ci permetterà di ottenere un timbro.

Colla a caldo su pezzetti di compensato.

fai da te Natale

Vecchi addobbi per creare bigliettini originali.

Risultati immagini per Idee per timbri fai da te per riciclare e decorare

Gomma crepla

Incollando la sagoma creata con la gomma crepla al di sopra del tappo avremo tra le mani dei timbri molto comodi da usare.

Risultati immagini per timbri patate

Immagine correlata

Oppure incollando, sempre la gomma crepla, su rotoli di carta igienica ecco che otteniamo dei divertenti timbri a rullo.

Risultati immagini per timbri patate

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...