Tinta anti age: come scegliere il colore giusto in base all’età!

Siete alla ricerca di una tinta per capelli anti age che vi ringiovanisca davvero? Prima di scegliere una colorazione solo perché vi piace, prendete in considerazione alcuni suggerimenti adatti alla vostra età e alla carnagione della vostra pelle. Quale sarà la nuance più indicata? Curiose? Iniziamo!

Tinta anti age

Capelli: quale tinta anti age scegliere per un aspetto senza tempo?

Quali sono i colori migliori per ringiovanire il viso? Attenzione innanzitutto ai colori eccessivamente scuri come nero, rosso o viola: appesantiscono il volto sottolineandone le imperfezioni. A meno che abbiate un incarnato olivastro optate sempre per tinte chiare, come il castano, il caramello, il biondo dorato. Scegliete, anche, in base al sottotono della pelle: se è rosa, preferite un biondo cenere o un castano chiaro freddo, se giallo provate con un biondo dorato o un castano-ramato.

Per le trentenni.

Se siete trentenni, potete permettervi qualsiasi tipo di colorazione, ma qualora desideriate un tocco ancora più giovanile provate a tinte chiare e vivaci. Le nuance perfette per un incarnato di porcellana sono sicuramente il caramello e tutte le sfumature dorate.  Evitate però il ciliegia intenso che rischierebbe di farvi sembrare un po’ più old.

La tinta anti age più adatta alle quarantenni.

La nuance più adatta per risultare più sbarazzine è, sicuramente, un biondo dorato o un soft champagne  La prima è ideale per chi ha un incarnato chiaro ed un sottotono giallo. La seconda è perfetta per una carnagione chiarissima e rosata.

Amate i colori scuri? Provate un castano miele o un marrone con riflessi ramati.

Le nuance che ringiovaniscono le over 50.

Assolutamente vietate le tinte viola, rossi troppo accessi e neri corvino. Questi colori tendono ad evidenziare le rughe. Lanciatevi su un Brondie: un mix di castano sfumato con il biondo. Un vero e proprio evergreen tra le tinte di capelli over 50. Riesce a valorizzare i tratti del volto illuminando l’incarnato.

Se avete una carnagione scura potete permettervi anche colori un po’ più forti come il castano cioccolato intenso. Mentre, il classico biondo è il colore perfetto per nascondere i capelli bianchi.

Se, invece, avete una carnagione rosata, il colore per voi è il Silver! Ideale tra le over ma anche un must tra le giovanissime, ed è perfetto per nascondere i capelli grigi!

Tinta anti age

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!