Torta allo yogurt light: solo 100 calorie ma tanto buona!

torta allo yogurt light con AdobeStock 343986611

Torta allo yogurt light: solo 100 calorie ma tanto buona!

Volete stupire la vostra famiglia con una colazione all’insegna della leggerezza e dell’energia allo stesso tempo? La torta light allo yogurt è quello che fa per voi! Carburare bene al mattino, vuol dire vivere bene tutta la giornata. Per questo, oggi vi proponiamo questa ricetta che non contiene farina ed è facilissima da preparare. Il suo sapore stupirà anche i bambini più pigri e svogliati nel fare la colazione al mattino appena svegli, tanto che potrebbero addirittura chiedervi di poterne avere ancora una fetta a merenda. Insomma sarà un sicuro successo.

Torta allo yogurt light: solo 100 calorie ma tanto buona!

 

Torta allo yogurt light: solo 100 calorie ma tanto buona!

Procuratevi gli ingredienti che vi indichiamo di seguito e seguite il procedimento, che vi porterà via pochissimo tempo per realizzare questa torta.

Ingredienti

  • 400 gr di Yogurt bianco light
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • 4 cucchiai di stevia in polvere
  • zucchero a velo
  • 5 uova
  • vaniglia

Guarnizione non dietetica: panna e cannella

Procedimento

Prendete due ciotole di medie dimensioni e usatele per separare nelle uova i tuorli dagli albumi. Poi in quella che contiene i tuorli aggiungete il dolcificante in polvere e mescolate energicamente e se preferite potete usare anche uno sbattitore elettrico. Aggiungete lentamente anche lo yogurt e continuate a mescolare per fare in modo che gli ingredienti si amalgamino per bene.

Continuando con la lavorazione procedete poi con l’aggiunta della vaniglia e dell’amido di mais, continuando a mescolare per bene, poi lasciate un attimo da parte per passare agli albumi. Montateli a neve aggiungendo un pochino di sale. Una volta terminato uniteli al resto dell’impasto, ma attenzione a farlo lentamente per evitare intoppi. Se preferite questa operazione potete eseguirla con l’aiuto di una spatolina da cucina.

LEGGI ANCHE:  Verdure al forno in 5 minuti: light e con solo 170 calorie!

Ora è arrivato il momento di prendere lo stampo da forno e rivestirlo con la carta da forno, ungete il fondo con l’olio e versate all’interno il composto appena preparato. Mettete il tutto in forno a cuocere per circa 40 minuti ad una temperatura di 175-180°.

Passato questo tempo, controllate che la torta sia ben cotta, lasciatela raffreddare qualche minuto e poi mettetela su un piatto da portata. Se vi piace potete polverizzare sulla superficie dello zucchero a velo, e se non siete a dieta provate con panna e cannella. Non ci resta che augurarvi buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...