Torta in ciotola o bowl cake cioccolato e frutti rossi pronta in 7 minuti

torta in ciotola o bowl 1

La torta in ciotola è una nuova moda americana: se siete delle patate della mug cake, vi ricrederete e la considererete superata, perché troppo tradizionale e in linea con la cucina classica! La bowl cake, invece, è l’alternativa salutista, perché è priva di lattosio (zero burro, zero latte vaccino), non contiene farina e viene realizzata con cereali, crusca e uova.

Perfetta a colazione, si prepara in meno di 10 minuti, per un pieno di fibre e proteine: il carburante perfetto per iniziare bene la giornata!!!!

Deliziosa di per sé, si trasforma in un dolce straordinario grazie alla presenza golosa del cioccolato e dei frutti rossi.

Cuoce nel microonde in 2 minuti appena e si prepara in una ciotolina, senza sporcare.

La sua forma a calotta, invitante, soffice e alta, è un piacere per gli occhi, il suo gusto rotondo lo è per il palato.

Ideale se siete attente e seguite un’alimentazione corretta e completa di ogni principio nutritivo, vi appagherà in tutti i sensi.

Che aspettate allora? Sorprendete chi amate con un risveglio delizioso. Noi iniziamo!

torta in ciotola o bowl 1

Torta in ciotola: ingredienti e preparazione

Per una bowl cake procuratevi:

  • uovo, 1
  • fiocchi d’avena, 40 g
  • cacao amaro, 2 cucchiai
  • zucchero, 1 cucchiaio
  • lievito in polvere, 1 cucchiaino
  • latte, 3 cucchiai
  • gocce di cioccolato, 1 cucchiaio
  • frutti rossi (fragola, mora, mirtilli), 1 cucchiaio

Versate in una ciotola adatta alla cottura in microonde i fiocchi d’avena (40 g), aggiungete il latte (3 cucchiai), l’uovo (1) e lo zucchero (1 cucchiaio). Amalgamate con cura. Ora unite anche il cacao amaro in polvere (2 cucchiai), il lievito (1 cucchiaino), mescolate ancora. In ultimo, delicatamente incorporate le gocce di cioccolato (1 cucchiaio) e i frutto rossi (1 cucchiaio). Uniformate il tutto.

LEGGI ANCHE:  Stinco alla birra: la versione più golosa e tenera del mondo

Posizionate nel microonde, selezionate 750 W di potenza, impostate un timer di 2 minuti. Avviate la cottura. Al termine, lasciate riposare per 1 minuto, quindi estraete la bowl cake e fate raffreddare prima di sformarla e gustarla.

È una meraviglia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...