Torta nocciole e cioccolato: un grande classico, ma rivisitato!

bozza automatica 1

Non lasciatevi ingannare, questa torta alle nocciole e al cioccolato non è il solito dolce, non ha nulla a che vedere con ciò a cui siete abituate.

Il suo sapore rotondo e avvolgente di nocciole è unico nel suo genere! Irraggiungibile, a meno che non seguite passo a passo le indicazioni che noi di Non Solo Riciclo abbiamo in serbo per voi. Non modificate di una virgola gli ingredienti, pena la vanificazione dei vostri sforzi per ottenere proprio quel gusto tostato e perfetto, in combinazione con il cioccolato fondente al 50%.

Senza farina, lievito, burro, latte, ma con pasta e olio di nocciole. Non trasgredite a questa regola!

Stupirete i vostri ospiti con un dolce incredibile, dal profumo goloso ed invitante. Conquisterete ogni palato anche il più esigente e raffinato, ma soprattutto, vi sorprenderete voi per prime, affondando il morso nel puro piacere sfornato dalle vostre mani!

Curiose di scoprire come procedere? Mettetevi ai fornelli, noi iniziamo!

12

Torta nocciole e cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • uova, 4
  • zucchero, 70 g
  • olio di nocciole, 100 ml
  • cioccolato fondente al 50%, 180 g
  • pasta di nocciole, 100 g
  • nocciole tritate, 35 g.

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate una teglia da 20 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire meglio al fondo e ai bordi. Oppure ungetela e inzuccheratela, per rimuovere poi l’eccesso capovolgendola sul lavello.

Mettete il cioccolato, l’olio e la pasta di nocciole in una ciotolina o in tegamino e sciogliete a bagnomaria o nel microonde.

A parte, lavorate le uova e lo zucchero con le fruste elettriche fino a raddoppiarne il volume, quindi unitele il cioccolato e le nocciole, senza smettere di amalgamare.

LEGGI ANCHE:  La torta al cioccolato dal ripieno cremoso | Metti tutto in forno ed è Magia!

Incorporate anche la granella di nocciole e trasferite il tutto nello stampo. Cospargete con altre nocciole tritate e infornate per 20 minuti.

Sfornate e lasciate intiepidire, prima di sformare e affondare il morso nel puro piacere.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...