Come trarre il massimo dai rifiuti!!! Vaso di fiori con riciclo di rotoli esausti di nastro e spago !!!! Unico

Il nastro adesivo e lo scotch sono tra quegli oggetti che si hanno sempre a portata di mano, tranne che nel momento in cui servono. Oggi vi daremo un buon motivo per utilizzarli ad ogni occasione, o meglio di consumarli. Il motivo è semplice: come al solito, oltre che al prodotto in sé, a noi serve lo “scarto”, cioè il cerchio di cartone.

Questo cerchio, formato da un’infinità di strati di cartoncino, va a formare un materiale così solido da renderlo utile in diverse occasioni. Trattarlo come rifiuto sarebbe un vero peccato, soprattutto sapendo che da qualche cerchio abbiamo la possibilità di ottenere degli articoli molto carini e perfino utili.

Nel tutorial di oggi vediamo infatti come realizzare un bellissimo contenitore di forma tubolare che, oltre a contenere tanti piccoli oggetti, risulta essere anche un buon modo per decorare in modo informale una stanza di casa, la propria camera e così via.

Per questo progetto servono diversi materiali economici, alcuni dei quali di “scarto” (cioè i cerchi del nastro adesivo), altri da acquistare a pochi euro. In particolare servirà una corda di juta non troppo spessa, un cartoncino vedere per ritagliare delle striscioline, dei cartoncini colorati dai quali ricaveremo i petali di fiorellini.

Si consiglia, relativamente ai cartoncini colorati, di non fermarsi ad un solo colore, altrimenti il risultato finale sarà “pesante” e monotono. Due o tre colori andranno bene: nel video vengono utilizzati viola, rosso e giallo. Infine serve della colla, delle perline come tocco finale, matita e forbici.

L’autore del tutorial mostra passo per passo come realizzare il contenitore con i cerchi di cartone dello scotch, inclusa la tecnica per realizzare rapidamente i fiorellini con il cartoncino colorato. Si tratta di un lavoro davvero semplice, rilassante, che non richiede né troppo tempo né particolari abilità manuali.

LEGGI ANCHE:  10 alberelli natalizi realizzati con materiali economici, alla portata di qualsiasi tasca.

Vi invitiamo a guardare il video… e a conservare l’ennesimo “scarto utile”!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...