Trasformare il garage in craft room: scopriamo cos’è e come realizzarla!

trasformare il garage in craft Trasformare il garage in craft room

Trasformare il garage in un craft room è possibile e, grazie a qualche consiglio efficace, sarà un gioco da ragazzi! Approfondiamo insieme!

Prima di cominciare con l’articolo e approfondire l’argomento, è fondamentale spiegare cos’è una craft room e perché sarà di grandissimo aiuto averla in casa.
La craft room è la stanza del fai da te, ovvero lo spazio nel quale potete esercitare la vostra attività e passione in serenità, con tutti gli attrezzi e gli accessori di cui avete bisogno. Un luogo dedicato alla creatività, ai lavoretti, ai vostri hobby e a tutto ciò che amate di più.
Questa stanza non solo vi permetterà solo di realizzare i vostri lavori in tranquillità, ma vi semplificherà la vita poiché non dovrete spostare ogni giorno i vostri oggetti alla ricerca di uno spazio vuoto dove potersi sistemare.

trasformare il garage in craft 4
credit foto

Se non avete la possibilità di avere una stanza tutta per voi, potete benissimo utilizzare anche solo un angolo, troverete la nostra guida in questo articolo QUI.
In alternativa, potete utilizzare il garage e trasformarlo nella vostra craft room dei sogni!

Vediamo insieme come trasformare un garage in un craft room in modo davvero semplice! Cominciamo!

Trasformare un garage in craft room: ecco la nostra guida!

Prima di tutto, dovete ripulire completamente il garage e svuotarlo di tutti gli oggetti che ci sono al suo interno.
Preparate delle scatole e dividetele in 3 categorie: oggetti da tenere, da buttare e da donare. In questo modo, il decluttering sarà molto più veloce del previsto ed eliminerete tutto ciò che è superfluo e che comporta solo caos, mantenendo con voi solo il necessario.

LEGGI ANCHE:  Sassi a Natale: 20 idee fantastiche da cui prendere spunto!

Quando il garage sarà vuoto, potete cominciare con le pulizie. In questo momento, potete approfittarne se volete ridipingere le pareti o cambiare stile della stanza.
A questo punto, il vostro garage sarà come nuovo e non vi resta che decorarlo ed aggiungere tutto l’occorrente per trasformarlo in una perfetta craft room.

trasformare il garage in craft 1
credit foto

Per prima cosa, prendete le misure se avete intenzione di sistemare mobili, lavagne o oggetti di grandi dimensioni.
Tra gli elementi sicuramente da inserire vi consigliamo un tavolo, una scrivania, delle mensole, una poltrona o sedia comoda. Potete anche optare per un pannello forato, perfetto per sistemare davvero qualsiasi oggetto.

trasformare il garage in craft 2
credit foto

Il pannello forato e le mensole saranno fondamentali, così non avrete oggetti che occupano la superfice delle stanza e salverete davvero molto spazio per il vostro lavoro.

Infine, quando ogni mobile sarà al proprio posto, non vi resterà che riempirli di tutto il materiale fondamentale per le vostre attività. Procuratevi tutto ciò di cui avete bisogno e non rimandate questa operazione al futuro, altrimenti ogni volta che lavorerete vi ritroverete senza qualche materiale.
Fate una lista di tutto quello che vi serve e acquistatelo, così da cominciare con il piede giusto.

Per dividere gli oggetti, vi consigliamo di utilizzare dei contenitori con etichette, in questo modo avrete ogni cosa al proprio posto e sempre in ordine.

trasformare il garage in craft 3
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...