Ecco come trasformare un semplice barattolo di vetro in un regalo davvero con i fiocchi :)

Il progetto di oggi non è una semplice decorazione, perché al suo interno trova una certa “utilità” – per i bambini ma anche per gli adulti più golosi. Stiamo parlando dei classici barattoli in vetro con il coperchio in alluminio, che per noi diverranno modelli su cui lavorare.

Questo lavoretto, come anticipato, piacerà molto ai bambini e dunque si presta bene come un piccolo dono natalizio. In pratica non dovremo fare altro che decorare i barattoli prima di riempirli di dolciumi vari. Ad esempio, il bianco dei marshmallow ci aiuta a ricreare i colori tipici di questo periodo, richiamanti il candore della neve.

Prima di tutto procuriamoci un po’ di barattoli delle dimensioni che preferiamo. La versione presentata nel video tutorial è perfetta e permette di realizzarne diversi riducendo le spese, ma volendo è possibile utilizzare dimensioni più grandi… per i grandi mangiatori di caramelle!

Ricordiamo di lavare bene i barattoli anche all’interno e di asciugarli altrettanto bene prima di procedere al lavoro. Innanzitutto è necessario avere un’idea precisa di cosa creare. Ad esempio, un barattolo potrà riprodurre l’aspetto di Babbo Natale, quindi dovremmo procurarci delle caramelle di color rosso, qualche nastrino e della barba finta.

Il barattolo-renna avrà bisogno invece di dolciumi dal colore più scuro, ad esempio del cioccolato, da completare incollando occhi, naso e corna di questo animale.

Come accennato prima, i marshmallow saranno ideali perché ricordano il bianco della neve, dunque quale caramella migliore per realizzare un barattolo-pupazzo di neve? In questo caso potremo usare dei bottoni neri per occhi e bocca, ed un elemento arancione così da richiamare il classico naso-carota dei pupazzi di neve.

LEGGI ANCHE:  Palloncini: 27 idee semplicissime che ti lasceranno a bocca aperta!

Altre idee da poter realizzare con la stessa tecnica sono riportate nel video, che vi consigliamo vivamente di vedere! In pochi minuti si realizzano regalini natalizi che non scontenteranno nessun bambino!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...