Il trend unghie più cool della primavera prossima sarà lo sfumato, che regalerà un twist frizzante alle vostre mani di velluto. Non passerete certo inosservate con un look così fresco e sbarazzino in punta di dita! Servirà un po’ di pratica e il degradé sarà alla portata di tutte, per una nail art casalinga che vi conquisterà fin dalla prima stesura. Vi basterà seguire questi consigli… Mettetevi all’opera!
I colori più glamour per il trend unghie di primavera!
Cominciamo dalle tinte più trendy per la prossima primavera: lattiginoso e cipria restano intramontabili per un degradé adatto ad ogni occasione. L’argento accostato al bianco o al nero è perfetto per eventi importanti, elegantissimo e raffinato. Viola e giallo, arancione e blu, lilla e fucsia saranno un inno alla gioi nella stagione dei fiori e dei nuovi amori.
Come realizzare step by step il trend di stagione!
- Procuratevi delle spugnette in lattice per make-up e immergetele in acqua fredda, le migliori sono quelle triangolari pre-tagliate.
- Strizzatele bene, dovranno essere solo umide per impedire che gli smalti si asciughino troppo rapidamente. Scegliete tre vernici di colori diversi. Se non amate l’effetto contrasto, optate per tonalità vicine come viola e lilla, lime e verde, blu e azzurro.
- Stendete sulla spugnetta la tonalità più scura, per prima; procedete poi con la sfumatura intermedia e per ultima applicate quella più tenue.
- Una volta eseguito questo semplice passaggio, utilizzate la spugna come timbro e tamponate bene tutte le unghie (sulle quali avrete steso prima una base rinforzante). Ricordate di ricaricare la spugna per ogni dito, così da avere colori brillanti e forti, e stratificare il colore finché l’effetto non vi soddisfa.
- Completate l’opera stendendo il top coat per nascondere eventuali imprecisioni o dislivelli e levigare la texture “spugnosa”.
Degreé glitterato: un trend unghie luminosissimo!
Se volete rendere la vostra manicure ancora più eccentrica e particolare, potete usare un finish glitterato da tamponare solo sulla lunula, per ricreare l’effetto ombré. Se lo smalto dovesse finirvi sulle dita, rimediate con un cotton fioc imbevuto di solvente!