Tronchetto al salmone, un antipasto natalizio delizioso, veloce e senza cottura

La ricetta del tronchetto al salmone, un antipasto prelibato che non necessita di cottura in forno. Veloce e super gustoso da preparare. Siete pronti per scoprire uno degli antipasti più buoni da preparare alla Vigilia?

Avremo bisogno davvero di pochissimi e semplici ingredienti. Prima di tutto acquistiamo il pane per tramezzini classico, quello bianco e senza bordi. Successivamente, avremo bisogno di 300 grammi di crema spalmabile.

Acquistiamo anche il latte, 200 grammi di salmone affumicato, un po’ di rucola e del prezzemolo fresco per decorare. Questa è davvero la classica ricetta facile e veloce che vi sorprenderà.

Stendiamo le nostre cinque fette di pane bianco sul foglio di pellicola, uno vicino all’altro. Aiutiamoci con il mattarello per stendere il pane. Non appena lo avremo fatto, cominciamo a spalmare la crema su tutto il pane.

Tronchetto al salmone, un antipasto natalizio delizioso e veloce

Adesso, aggiungiamo il salmone e teniamo da parte qualche fettina per decorare. Aggiungiamo anche qualche foglia di rucola. In alternativa, possiamo anche frullare il salmone con la crema spalmabile.

Aiutiamoci con la pellicola per arrotolare il nostro tronchetto di Natale. Una volta che avremo ottenuto un tronchetto perfetto, lo taglieremo a metà e lo riporremo su un bellissimo piatto da portata super natalizio.

Diamo la forma del classico tronchetto dolce. A questo punto, aggiungiamo ancora della crema spalmabile per renderlo ancor più morbido. Decoriamo infine con ulteriore prezzemolo fresco e con il salmone avanzato.

Il piatto è praticamente pronto. Non dovrete fare null’altro, se non metterlo in frigo per farlo rassodare al meglio. Poco prima di servirlo al tavola, va tolto dal frigo per cinque o dieci minuti al massimo. E’ il classico antipasto delle feste, che piace a tutti, grandi e piccini. Vi auguriamo buone feste e buona preparazione!

LEGGI ANCHE:  Saccottini pizzosi, sono incredibili | L'alternativa ancor più golosa delle pizzette! ?

Eccovi ancora una variante per realizzare questo semplicissimo piatto Natalizio: La ricetta di Uccia3000

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...