Truccarsi con le dita e senza uso di pennelli? Sì può!

Chi tra voi non ha mai una volta provato a truccarsi con le dita? Tutte noi l’abbiamo fatto, quando magari eravamo di fretta o per rinnovare il make-up fuori casa! Oggi, però, vogliamo indicarvi esattamente come procedere, perché si può fare e in modo impeccabile!

Curiose di scoprire tutti i segreti e gli accorgimenti da adottare per un make-up perfetto solo usando le dita? Allora non perdetevi i consigli di seguito!

Truccarsi con le dita

Truccarsi con le dita e senza uso di pennelli: ecco come riuscirci!

Truccarsi usando solo le dita è una pratica, in realtà, molto usata anche dai make-up artist sulle loro clienti. Utilizzare i polpastrelli al posto dei classici pennelli è utile se si vuole un look naturale e perfetto. 

Le dita, infatti, hanno una capacità straordinaria di ammorbidire i cosmetici in crema: consentono di spalmarli meglio e permettono alla texture di fondersi perfettamente con la pelle del viso. In più, è una soluzione davvero facile, specie per prelevare, applicare e sfumare i prodotti.

Ma per riuscire in un trucco perfetto con le dita bisogna conoscere alcuni passaggi fondamentali. Ecco quali.

Come applicare l’ombretto con le dita

Gli ombretti in crema si applicano splendidamente con un dito e si sfumano, poi, con un altro pulito. Anche quelli in polvere possono essere stesi così, soprattutto se le loro texture ricordano quelle cremose.

Forse, l’unica difficoltà si potrebbe riscontrare nell’applicazione degli ombretti opachi che normalmente hanno una resa migliore se applicati e sfumati con i pennelli.

Come applicare il rossetto con le dita

Se volete rendere la vostra bocca dal colore ancora più vivido e sensuale il segreto risiede proprio nell’uso delle dita per applicare il rossetto.

LEGGI ANCHE:  Come capire se le marmellate e le conserve sono ancora commestibili

Basta prelevare un po’ di rossetto con il polpastrello e picchiettarlo delicatamente sulle labbra. Il contorno non sarà definito e perfetto come con un’applicazione con pennello, ma questo conferirà al make-up finale un aspetto naturale e radioso.

truccarsi con le dita

Come truccarsi con le dita: applicare il fondotinta

Ebbene sì, in molte sanno già che il fondotinta, se steso con le dita, è molto più naturale.

In più, il calore della mano permette alla texture di aderire perfettamente alla pelle. Questo però, a patto che si usi poco prodotto, in caso contrario sarà più difficile sfumarlo ed eliminare il prodotto in più.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...