Sicuramente sul lavandino della vostra cucina avrete il comune sapone liquido per i piatti, sul quale sono state mosse numerose critiche a causa dei suoi componenti chimici, dal dubbio effetto benefico.
Qui vi vogliamo descrivere 6 modi alternativi di usare il detersivo per i piatti.
1.Diserbante ecologico:
Invece di comprare un costoso erbicida contro le erbacce che crescono nel tuo giardino, utilizza un diserbante rispettoso dell’ambiente.
Per poter realizzare questo ottimo diserbante ecco come procedere:
2 tazze di aceto,
2 cucchiai di succo di limone,
30 ml di gin
3 cucchiaini di sapone liquido,
il tutto diluito con l’ acqua, spruzza la miscela sulle erbacce e il gioco è fatto.
2.Insetticidi:
gli insetti che attaccano le piante del tuo giardino, possono essere fermati con un efficace insetticida fai-da-te creato con detersivo per i piatti, olio vegetale e una tazza di acqua.
3. Detergente per acciaio inox:
Mescola una piccola quantità di bicarbonato di sodio e qualche goccia del sapone liquido per piatti, applica questa miscela sul tuo acciaio utilizzando un panno morbido.
4.Sgrassatore:
Il detersivo per i piatti è miracoloso per le macchie di olio e grasso di motori, versa il sapone liquido in modo da coprire tutta la superficie della macchia e lascialo riposare per tutta la notte, al mattino aggiungi dell’ acqua e strofina.
5.Lozioni per capelli:
Hai la sensazione che i tuoi capelli siano diventati troppo pesanti e grassi? lavali con una piccola quantità di detersivo per piatti e toglierai tutti i residui chimici che rovinano i tuoi capelli.
6) Oliante:
il detersivo liquido è utile anche come lubrificante per porte che cigolano e cerniere dei pantaloni difficili da chiudere.