Trucchetti salvavita: eccovi 11 tips di cui non potrete più fare a meno!

Siete alla ricerca di trucchetti salvavita che semplifichino la vostra beauty routine? Sognate un look perfetto ed un make-up impeccabile? Vi sveliamo 11 accorgimenti che vi stupiranno, facilitando la gestione quotidiana della vostra immagine, per essere splendide da mattina a sera. Siete curiose? Continuate a leggere, non resterete deluse!

trucchetti salvavita

1. Trucchetti salvavita: cancellare le occhiaie.

Le ore piccole hanno lasciato brutti segni sul vostro contorno occhi? Provate a stendere un velo di rossetto rosso; la sua cromia contrasterà lo scuro delle occhiaie e lo sguardo sembrerà subito più riposato!

trucchetti salvavita

2. Applicare l’eye-liner in modo impeccabile.

Se non siete pratiche con l’eye-liner, servitevi di un cucchiaino da tè per farvi guidare mentre disegnate la codina. Successivamente, riempite bene, posizionando un cartoncino sotto l’occhio: tutto il prodotto in eccesso verrà assorbito senza sbavature!

3. Trucchetti salvavita: combattere le labbra secche.

Se volete rendere le vostre labbra morbide e libere dalle odiosissime pellicine che tanto rovinano la resa del rossetto, prendete una bustina di tè verde, lasciatela in infusione per qualche minuto, quindi mettetela sulla bocca per quarto d’ora. Vedrete che risultati!

4. Salvare un mascara secco.

Vi si è seccato il mascara proprio nel momento del bisogno? Niente paura, basteranno 2/3 gocce di liquido per lenti a contatto sullo scovolino. Richiudete la confezione e agitate bene: il vostro rimmel sarà come nuovo!

5. Trucchetti salvavita: opacizzare il rossetto.

Vorreste rendere matt il vostro rossetto cremoso e lucido? Potete farlo facilmente: stendete il lipstick e tamponate con una cipria opaca o un ombretto chiaro… sarete soddisfatte del risultato.

6. Far risaltare un ombretto

Il vostro ombretto non risalta abbastanza? Provate a renderlo luminoso applicando come primer, sulla palpebra mobile una matita bianca.

trucchetti salvavita

7. Trucchetti salvavita: rendere più folte le ciglia

La cipria può servirvi anche per infoltire le ciglia: applicatela all’attaccatura con un pennellino o con un cottonfioc. Passate un’abbondante mano di mascara e avrete una sguardo ammaliante!

trucchetti salvavita

8. Smalto asciutto in un lampo.

Siete di corsa e lo smalto tarda ad asciugarsi? Immergete le mani in una bacinella di acqua gelida… la vernice si fisserà in un attimo, senza rovinarsi!

9. Via il make-up, ma senza strofinare!

Avete la pelle delicata e le ciglia fragili? Se desiderate eliminare il trucco senza irritare e sfregare il viso, imbevete il cotone di struccante, ma anche aggiungete una goccia di olio d’oliva. Amalgamate bene sul dischetto i due ingredienti e procedete con la rimozione del make-up… farete in un baleno e la vostra epidermide vi ringrazierà!

trucchetti salvavita

10. Trucchetti salvavita: profumare per tutta la giornata.

Vi immergete in una nuvola di profumo prima di uscire di casa, ma il suo effetto svanisce troppo in fretta? Provate ad applicare un po’ di burrocacao o di vasellina nei punti strategici (polsi, collo, decolté). Nebulizzate proprio lì la vostra eau de toilette, lascerete una sensualissima scia per tutta la giornata, e non solo!

11. Rinfrescare i capelli.

Non avete tempo di lavarvi la testa, ma vorreste una chioma leggera e fresca? Usate il borotalco: mettetene un po’ sulle radici e massaggiate a fondo il cuoio capelluto. Pettinate bene i cabpelli, eliminando l’eccesso con un asciugamano!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!