Ecco 15 trucchi impensabili ma soprattutto assolutamente geniali da realizzare con un phon

Il phon è un amico inseparabile per i nostri capelli, dal liscio al mosso, ma perché utilizzarlo solo per la piega? Il phon può essere utilizzato in molti altri modi, quindi perché non sfruttare la sua multifunzionalità? Volete sapere quali sono i suoi 7 usi alternativi? Continuate a leggere allora!
Asciugare lo smalto
Chi di voi non ha mai provato ad asciugare lo smalto? Magari siete in ritardo e avete appena messo lo smalto. Perché non velocizzare il tempo asciugando lo smalto sulle unghie con il phon! Il suo getto di aria fredda asciugherà il vostro smalto in pochi minuti.
Modellare le scarpe
Se avete acquistato un paio di scarpe che hanno un tessuto un po’ rigido e fanno male ai vostri piedi, potete utilizzare il phon per cercare di renderle più morbide e per modellarle a seconda della forma del vostro piede. Come fare? Indossate un paio di calzini, prendete il phon e dirigete il getto d’aria calda all’interno delle vostre scarpe per qualche minuto. Indossatele le scarpe quando sono ancora calde e camminate per rimodellarle. Man mano che le scarpe si raffreddano vedrete che assumeranno la forma del vostro piede.
Staccare la colla
Se desiderate staccare ad esempio delle foto da un vostro album o il vostro bambino ha attaccato la colla sul tavolo o sul pavimento e non va via in nessun modo provate a dirigere il getto di aria calda del phon sulla parte ricoperta dalla colla. La colla dopo pochi minuti si scioglierà e rimuoverla sarà semplicissimo.
Rimuovere segni dai muri
Chi ha dei bimbi sa quanto amino disegnare sui muri di casa e un po’ dappertutto. Per rimuovere questi ‘graffiti’ basterà indirizzare il phon verso i loro disegni. I colori si scioglieranno e potranno essere rimossi senza problemi.
Stirare tessuti particolari
Se in casa avete delle tovaglie in plastica o delle tende della doccia che tendono a mantenere le pieghe assunte dalla confezione, potete stirare questi tessuti particolari indirizzando il getto di aria fredda verso le pieghe, tenendo il phon a circa 10 cm dal tessuto. Le pieghe scompariranno senza problemi.
Asciugare la pittura
Se avete appena pitturato le pareti di casa, potete velocizzare l’asciugatura della pittura usando l’aria fredda dell’asciugacapelli. Soprattutto quando si devono fare dei ritocchi e dobbiamo aspettare tra un’asciugatura e l’altra.
Asciugare la pasta fresca
Se amate preparare la pasta fresca e volete velocizzare il tempo di riposo, potete indirizzare il getto d’aria fredda del phon in modo da asciugare l’umidità in eccesso della pasta e continuare con la loro lavorazione.
Vi lasciamo qui in basso al video di tanti altri usi alternativi del phon.

LEGGI ANCHE:  Ecco come riciclare i piccoli pezzi superstiti del sapone in 5 minuti. Semplice e geniale!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...