Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco i trucchi più originali per proteggere la propria casa e l’auto dal freddo invernale

Pubblicità

Mancano poco al Natale e possiamo dirlo anche dalle temperature sempre più basse che rendono le giornate fredde e gelide come tra l’altro è giusto che sia, perché è inverno. La buona notizia, per così dire, è che siamo solo all’inizio del calo di temperature, quindi in qualche modo dovremo rimediare e metterci al riparo.

In inverno trascorriamo più tempo tra le mura domestiche, dove siamo riscaldati da stufe e termosifoni. Ma sapevate che questi ultimi non sono gli unici metodi per portare un po’ di tepore alla nostra amata casa?

I metodi più originali per proteggere la propria casa (e l’auto) dal freddo invernale

Pubblicità

Carta alluminio

2497970016e42a6d4346069a62bcf07b

Posizionare un foglio di carta stagnola tra il muro e il termosifone. In questo modo il foglio bloccherà il calore e lo rifletterà nella stanza.

Lana nelle scarpe

Per mantenere caldi i nostri piedi in casa e soprattutto quando siamo in giro, foderiamo con delle strisce di lana l’interno delle scarpe.

Gel igienizzante

Risultati immagini per gel igienizzante chiavi

Pubblicità

Questo è un trucco veramente strano. Se viviamo in una zona particolarmente fredda, nel caso in cui la porta di casa si blocchi per il gelo, versiamo qualche goccia di questo prodotto sulle chiavi prima di inserirle nella serratura.

Calzini e tergicristalli

2497970016e42a6d4346069a62bcf07b

Anche questo può apparire bizzarro, tuttavia ne capiranno l’utilità coloro che vivono lì dove nevica e si forma ghiaccio ovunque. Prendiamo dei calzini lunghi e copriamo i tergicristalli della macchina per evitare di doverli ripulire ogni volta che ci mettiamo alla guida.

Sacchetti per alimenti

Allo stesso modo possiamo utilizzare dei sacchetti per alimenti per coprire gli specchietti dell’auto. Cerchiamo di farli aderire il più possibile.

Pomata per dolori muscolari

Risultati immagini per serratura congelata

Un metodo originale per sbloccare le serrature è la crema contro i dolori muscolari, con il suo tipico effetto “bollente”.

Pubblicità

Risultati immagini per serratura congelata

Parcheggio est

Un altro piccolo trucchetto è quello di parcheggiare la propria auto verso est, ossia dove sorge il sole. Anche se debole, i suoi raggi velocizzeranno il processo di scioglimento del ghiaccio, così da poterla ripulire più facilmente.


Potrebbe interessarti anche...