Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Trucco che si squaglia per caldo e sudore? Fate così…

Pubblicità

Con il caldo afoso dell’estate il trucco ci mette a dura prova, si squaglia e può diventare davvero inutile, a causa del sudore, che ne ostacola una tenuta perfetta. Basta qualche grado in più ed ecco che mascara, ombretto, matita occhi iniziano a colare lungo il viso.

Come fare allora? Seguire i nostri consigli ovviamente! Curiose, vero? Allora non perdete altro tempo, la bellezza non si fa attendere!

Pubblicità

Trucco che si squaglia: ecco come fissare il fondotinta

Il primo consiglio che vi regaliamo riguarda il fondotinta. Sceglietelo in base al tipo di incarnato che avete, ma soprattutto dotatevi di una tonalità in tinta con il colorito estivo. Fate attenzione, al momento dell’acquisto, optate per una formulazione long lasting, in genere liquida e a rapida asciugatura: vi aiuterà nella tenuta.

Mentre, se siete amanti di quelli compatti, orientatevi su quelli solari; ricordatevi però che se anche hanno una copertura dai raggi UV, dovrete usare sempre e comunque  una base leggera, ma protettiva.

La cipria a lunga tenuta: ecco come fissarla!

Se fissate il trucco con la cipria, prediligete una formula idratante con acido ialuronico e/o glicerina. Il colore non influisce sulla questione sudore, ma per un effetto naturale e omogeneo meglio scegliere le ciprie in polvere.

Trucco a prova di sudore

Trucco che si squaglia? Provate con il mascara e la matita waterproof

Pubblicità

Mascara, una matita occhi e labbra devono essere rigorosamente waterproof o long lasting.  Per evitare che si sciolgano, partite con la stesura di un buon primer e fissatele, sugli occhi, con l’ombretto, sulle labbra con la cipria, ma con accuratezza per evitare accumuli inutili ed antiestetici.

Ridisegnate la vostra bocca e definite accuratamente l’arco di cupido con una matita trasparente: eviterà che rossetto o gloss fuoriescano dai contorni con effetti disastrosi.

Ordinate e curate le sopracciglia con un mascara colorato in gel, assolutamente preferibile alle matite, che potrebbero sciogliersi e colare, rovinando inevitabilmente il vostro accurato trucco.

Visto, bastano pochi, ma mirati consigli, per essere meravigliose anche sotto la canicola!

 


Potrebbe interessarti anche...