Il trucco di Natale: rossetto rosso e oro sul viso

A Natale trionfano rosso e oro, per risplendere di luce

Rosso è passione: voluttuoso, sensuale, laccato, opaco, lucido, come più vi piace, il rossetto a Natale è rigorosamente rosso freddo, con una punta di blu, impercettibile agli occhi, ma di gran risalto per un sorriso splendente!

Le labbra: attraenti e vestite di rosso

Sui social è esplosa la mania dei ‘berry  lips‘, per una bocca da baciare dall’invitante colore ‘frutti di bosco, in ogni caso, su qualsiasi tonalità ricada la vostra scelta, il lipstick per l’occasione deve intonarsi alla festa per il trionfo del vermiglio!

Bando alle esitazioni ed esagerate con le tonalità che meglio si abbinano al vostro incarnato e all’abito del gran giorno. Semmai fate attenzione alla durata del vostro make-up. Per questo tenete a mente un consiglio mai banale, optate per un acquisto longlasting, verificate che la formulazione sia a prova di cibo, fatevi consigliare da un’addetta del mestiere che ispiri la vostra fiducia. Così potrete godervi il pranzo o la cena senza pensare ai ritocchi!

La pelle di porcellana

Per labbra scarlatte che risaltino sul vostro viso, la pelle dovrà essere curatissima. La base sarà effetto porcellana, per ottenerla stendete un velo di illuminante su tutto il volto. Procedete, poi, con il correttore sui punti critici (che siano i brufoletti per le più giovani o rughe e rughette per le più mature) con particolare attenzione per borse e occhiaie.

Il fondotinta e un blush rosa bambolina saranno il vostro tocco finale. Sconsigliato, invece, è l’uso della terra abbronzante, che vi farebbe sembrare appena uscite da un film dei Vanzina anni ’80 e smorzerebbe il tono acceso del vostro sorriso.

Gli occhi luminosi e scintillanti

Per lo stesso motivo, il consiglio è quello di tenere abbastanza leggero anche lo sguardo. Gli occhi dovrebbero restare, semplici: disegnate la rima della palpebra superiore con una matita nera o grigia, sfumatela dall’interno verso l’esterno con un pennello a lingua di gatto che possa rendere semplice l’operazione anche alle meno esperte.

Per l’ombretto scegliete dei colori soft, ma d’effetto come l’oro, il bronzo, l’ocra. Arricchite il vostro trucco con i glitter, per rendere davvero luminosi e brillanti gli occhi stendetene uno strato leggero fin sopra l’arcata sopraciliare. Terminate poi il tutto con una mano di mascara allungante, ma solo dopo aver piegato le ciglia per ottenere un’allure da cerbiatta.

Con poche accurate mosse, avrete l’aspetto di una regina, fresco e trionfante per regalare a parenti e amici una festa da ricordare, come il vostro sorriso intenso e sensuale!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!