Trucco inverno 2021: gli step per un make up luminoso e strong

Cercate spunto per fare un trucco per l’inverno 2021? Le idee non mancano di certo. Sia sulle passerelle che sui social, stanno spopolando i make up con riflettenze e bagliori luminosi.

Il focus è tutto sullo sguardo. Via libera ad ombretti dal finish shimmer o glitterati che catturano l’attenzione, facendoci sentire subito super belle!

Spazio anche ai make up eleganti e semplici, che si possono realizzare utilizzando pochissimi prodotti, oppure ai make up strong super colorati.

Curiose di sapere come realizzare un make up per l’inverno 2021 che sia spettacolare e intenso? Iniziamo!

Trucco per l'inverno 2021

Trucco per l’inverno 2021: tutti i passaggi per creare un make up super strong!

Per ottenere un trucco occhi ben strutturato, dovrete usare ombretti in polvere glitterati. Applicate un velo di primer occhi sulla palpebra (alcuni sono anche studiati appositamente per non far scivolare i glitter) oppure optate per un ombretto cremoso da usare come base.

Il trend è quello di valorizzare lo sguardo con un make up luminoso strong, declinato secondo il proprio gusto.

L’ideale è munirsi di una palette di ombretti che contenga tutto ciò che ci serve.

Ad esempio, applicate un color champagne sulla palpebra e un marrone più scuro nella piega interna per un make up grintoso.

trucco inverno 2021

Se non vi piace l’idea di creare un make up con i colori classici, prediligete le palette che contengono dei pigmenti intensi. Osate con lo smokes eyes colorato super sparkling: provate a mixare un blu e un fucsia!

 

Se volete alleggerire una resa troppo marcata, realizzate un halo smokey eyes, creando un punto luce al centro della palpebra con dei glitter.

Per rendere il make up ancora più di impatto, invece utilizzate la matita oppure l’eyeliner, sceglietelo in penna per una maggiore precisione. Realizzate una linea sottilissima all’attaccatura delle ciglia. Completate il trucco con abbondante mascara in modo da ottenre un effetto ancora più WOW!

Per finire, mettete un velo di colore sulle labbra oppure dei balsami labbra colorati, non esagerate perché, comunque dovrete indossare la mascherina!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!