Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Tutti conosciamo questi contenitori per pillole, ma in pochi sanno come riciclarli

I contenitori in plastica dei medicinali sono molto pratici, per cui non vale la pena buttarli via. Possiamo riutilizzarli in tanti modi diversi. Vediamo qualche suggerimento!

Portagioielli da viaggio

Non sappiamo mai dove mettere i gioielli in valigia. Quando abbiamo un contenitore, talvolta è troppo ingombrante. Usiamo il flaconcino delle pillole a questo scopo.

Cosmetici in viaggio

Restiamo in tema, ma questa volta con prodotti come bagnoschiuma, shampoo, balsamo, ecc. Inutile acquistare la versione in miniatura di tali prodotti, dal momento che una piccola quantità finisce per costare più del dovuto. Riempiamo il contenitore, copriamo con della pellicola e tappiamo.

Porta-filo

Chi cuce troverà nel flaconcino delle pillole un prezioso alleato per non perdere tenere in ordine nella cassetta degli “attrezzi”.

Nascondiglio per chiavi

Questo trucco è davvero interessante. Se abbiamo un giardino, inseriamo un tubetto e usiamo una pietra particolare per contrassegnare il posto. Possiamo usare il contenitore come nascondiglio per una chiave d’emergenza.

Rimozione smalto

Usiamo il contenitore per conservare il solvente per le unghie. In questo modo possiamo immergere direttamente l’unghia all’interno del contenitore e richiuderlo per un successivo utilizzo.

Portapennelli

I contenitori più grandi possono essere utilizzati come portapennelli da viaggio, per avere un proprio ordine anche lontani da casa.

Contenitore dei rifiuti da borsa

Spesso non sappiamo dove buttare chewing-gum, cicche di sigarette e altri piccoli oggetti. Teniamo sempre un contenitore in borsa e usiamolo come mini-secchio della spazzatura.

Contenitore mentine

A volte i contenitori delle mentine tendono ad aprirsi o sono scomodi. usiamo il contenitore dei farmaci per avere a disposizione un pratico porta-mentine che siamo sicuri non si aprirà all’interno della borsa.

Portafiammiferi

La stessa situazione si ripete con i fiammiferi. Basta un piccolo movimento all’interno della borsa, la confezione si apre e i fiammiferi si spargono ovunque. Chiudiamoli nel contenitore delle pillole e sotto il tappo incolliamo la superficie che serve ad accenderli.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!