Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Un foro in un coperchio di un vasetto di marmellata e una vecchia T-shirt per un riciclo davvero originale!!!

L’atmosfera della casa ha molta più importanza di quanto si pensi per il nostro benessere. Rientrare in una casa emotivamente fredda, dopo una giornata di esposizione alla luce artificiale, non aiuta a rilassarsi, anzi, crea una sorta di prosieguo dello stato mentale a cui eravamo già sottoposti.

Ciò che serve è un’ambiente accogliente, dalla luce calda, che aiuti a scrollarsi da dosso lo stress accumulato durante la giornata: a lavoro, sui mezzi di trasporto pubblici, nel traffico e perfino al supermercato, dove siamo costretti ad attendere in fila e magari a subire il comportamento scorretto altrui.

Con pochi euro possiamo trasformare la casa in un luogo accogliente e caldo.

Cosa serve

barattolo di vetro con coperchio in alluminio
set per torcia con tubo filettato
cotone (es. una vecchia t-shirt inutilizzata)
trapano con punto 10mm
petali, timo, bucce di arancia e limone, ecc.

Come realizzare una candela profumata vegetale

Avvitiamo il coperchio del barattolo e con il trapano foriamo il centro.

All’interno del foro inseriamo il tubo filettato del set per torcia, in modo che fuoriesca per oltre 1 centimetro. Blocchiamo il tubetto avvitando in entrambi i lati i bulloni provenienti dallo stesso set.

Da una vecchia t-shirt, ritagliamo una lunga striscia di tessuto e arrotoliamo su se stessa per ottenere infine una sorta di stoppino. Quest’ultimo la infileremo all’interno del tubo filettato, tenendo conto che almeno 1,5 centimetri della stoffa deve fuoriuscire all’esterno del tappo.

A questo punto possiamo riempire il barattolo con il nostro mix di petali, foglie e scorze. Cerchiamo di creare una fragranza armoniosa. Mettiamo tutto nel barattolo senza comprimere con le dita, in modo che il profumo sia presente in tutto il contenitore.

Ora inseriamo l’altra parte del tessuto all’interno del barattolo, assicurandoci che arrivi sul fondo. Riempiamo con dell’olio vegetale e infine avvitiamo il coperchio, assicurandoci che una parte del tessuto fuoriesca dal tubetto filettato per più di un centimetro.

Prima di poter accendere, attendiamo 30 minuti in modo che il tessuto si impregni di olio e che l’olio, a sua volta, assorba l’aroma delle erbe.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!