Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Un progetto semplice ma geniale!!!

La nostra generazione si differenzia da quelle precedenti per un’abitudine decisamente comoda, ossia poter avere qualsiasi cosa, qualsiasi oggetto o strumento, semplicemente andando in un negozio – o, sempre più spesso, armeggiando su una tastiera.

Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad eventi sociali che hanno messo un freno a tale tendenza. Un po’ per effetto della crisi, un po’ perché in fondo l’essere umano è portato naturalmente alle attività creative che offrono stimoli per il cervello, alcune vecchie e buone abitudini di un tempo sono tornate in auge.

Tra queste compare la pratica del costruire oggetti con le proprie mani, oggi nota come bricolage o fai-da-te. Oggi proponiamo un tutoria per realizzare una bellissima panca in legno, decorativa ma utile allo stesso tempo.

Cosa serve

2 assi in legno di dimensioni 120cm x 30cm
viti e ranelle
4 rotelle
2 casse in legno
colla vinilica
avvitatore
vernice

Come realizzare una panca in legno

Sotto una delle assi da 120×30 (assicuriamoci che siano abbastanza forti da reggere il peso di una persona) fissiamo le rotelle utilizzando viti e ranelle. Con un avvitatore impiegheremo pochissimo tempo. Capovolgiamo l’asse, in modo che le rotelle poggino a terra.

Prendiamo le casse in legno e su un lato distribuiamo un’abbondante quantità di colla vinilica. Il lato dove abbiamo applicato la colla andrà appoggiato sull’asse. La stessa cosa dovrà ripetersi anche per l’altro lato della cassa, sulla quale andremo a posare la seconda asse da 120cm x 30cm.

Attendiamo che la colla si asciughi bene, poi procediamo a verniciare con il colore scelto. Una volta asciutto, potremo utilizzare dei box in plastica, in tessuto o vimini per ottenere dei cassetti. Al di sopra della banca possiamo aggiungere dei cuscini per decorarla.

Si tratta di un lavoro molto semplice, che può essere eseguito da chiunque. La parte difficile sta solo nell’attesa che colla e vernice siano pronte!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!