Un solo impasto per tre colori: semplice e veloce!

Un solo impasto per tre colori: semplice e veloce!

La ricetta che ti presentiamo oggi è buonissima. Lo è perché la cheesecake non tradisce mai e anche perché questa che ti proponiamo ha tra i suoi ingredienti tre tipi di cioccolato differenti.

Una delizia elegante e ghiotta che piacerà a tutti quanti!

Un solo impasto per tre colori: semplice e veloce!

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari sono: 24 biscotti al cioccolato sbriciolati; quattro cucchiai di burro fuso; 800 grammi di formaggio spalmabile; tre quarti di tazza di zucchero semolato; un cucchiaino di estratto alla vaniglia; 4 tazze di panna da dolci; mezzo cucchiaio di gelatina in polvere; cioccolato fondente.

Il procedimento

Il primo passo è mischiare i biscotti al cioccolato sbriciolati col burro fuso e mischiare per bene con una spatola.

Dopodiché si versa il mix di biscotti e burro in una tortiera e si comprime bene sul fondo col fondo di una tazza o con un altro oggetto simile. Il passo successivo e lasciare raffreddare il tutto.

Adesso prendi una boule bella grande e ci metti il formaggio spalmabile, poi aggiungi lo zucchero e la vaniglia e lavori il tutto con una frusta elettrica fino a che non raggiunge una consistenza “ciuffosa”.

Quindi versa quattro tazze di panna da dolci calda in una ciotola, ci aggiungi la gelatina in polvere e mescoli con una frusta a mano.

Fai riposare un minuto e poi incorpori la panna nel mix di formaggio e zucchero che hai preparato prima, un po’ alla volta, lavorando con una frusta elettrica.

Quando gli ingredienti si sono tutti incorporati, dividi il composto in quattro ciotole di grandezza decrescente.

ella prima verserai tre tazze del composto, nella seconda due, più una cucchiaiata di cioccolato fuso: mescola bene con una frusta a mano e poi metti da parte.

Nella terza boule versi due tazze e mezza di composto e ci incorpori tre cucchiaiate di cioccolato fuso, che come poco fa lavori con una frusta a mano e poi metti da parte.

Nella quarta ciotola versi una sola tazza del composto di cui sopra e ci aggiungi due cucchiaiate di cioccolato fuso.

Adesso prendi le tue ciotole dalla più grande alla più piccola e ne versi il contenuto nella tortiera in quest’ordine: prima la più grande col composto senza cioccolato e poi le altre tre dalla più grande alla più piccola. L’ultimo passo è mettere tutto in frigo per quattro ore.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!