Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Una signora trasforma un albero morto di 110 anni in una mini biblioteca gratuita. Sembra uscita da una favola

little free library
Pubblicità

Una donna trasforma un albero in biblioteca.

Sharalee Armitage Howard è una bibliotecaria, ma anche artista e rilegatrice che vive in quel di Coeur d’Alene, nello Stato americano dell’Idaho.

Pubblicità

La ragazza è una delle tantissime persone appassionate di libri che in tutto il mondo hanno aderito alla filosofia e al progetto della Little Free Library, che è una organizzazione senza scopo di lucro che vuole promuovere lo scambio di libri tra vicini.

L’idea di mettere in piedi la magnifica piccola biblioteca che vedete in queste foto le venuta un po’ per caso, quando si è dovuto procedere ad abbattere un maestoso albero vecchio di 110 anni che stava davanti a casa sua.

Una donna trasforma un albero morto in una favola per lettori

La nostra appassionata bibliotecaria ha pensato bene di trasformare quel che ne restava – la base del grande tronco – in una mini biblioteca di vicinato che sembra uscita da una favola.

La Little Free Library, come detto, promuove lo scambio di libri tra vicini. Lo fa attraverso la installazione di mini biblioteche dalle quali le persone possono prendere i libri che desiderano e lasciare quelli che hanno già letto.

L’iniziativa è presente in 91 Paesi in giro per il mondo e ogni anno registra milioni di scambi librari.

Pubblicità

Lo scopo è promuovere la lettura e l’accesso ai libri di carta per lettori di tutte le età e condizioni socio-economiche e culturali.

La Little Free Library ha sede nella città di Hudson, nello stato americano del Wisconsin.

I dettagli della sua mini biblioteca sono deliziosi. Ci sono perfino libri di legno in miniatura!

Sharalee Armitage Howard in front of her Little Free Library at her home in Idaho. MUST CREDIT: Mickey Howard.

Da quando Sharalee ha postato in rete le tante foto della sua magnifica piccola biblioteca, queste hanno fatto il giro del mondo e sono state rilanciate in decine di siti di tutti i Paesi, compreso questo che state visitando ora.

Quando la passione per i libri si sposa alla bellezza. Brava Sharalee!


Potrebbe interessarti anche...