Unghie caramello: lo smalto nude più goloso e raffinato del momento!

Le unghie caramello sono l’ultima novità in ambito di nail art: uno smalto alternativo al nude, di una tonalità inedita e golosa per una manicure curata e delicata. Femminili, discrete, originali, sono adatte alla vita quotidiana. Trendy e glamour, si prestano perfettamente ad essere indossate pure in occasioni speciali, come cerimonie e cene importanti. Si abbinano particolarmente ad incarnati neutri o caldi, ma anche i sottotoni freddi possono incontrare sfumature adatte… Vediamo insieme nel dettaglio i pregi di questa nuovissima vernice.

Unghie caramello

Unghie caramello e limatura: quale scegliere?

Le unghie caramello possono adattarsi a qualsiasi forma: sono raffinate su una manicure corta, ovale, a mandorla, si accompagnano divinamente a quella quadrata o a stiletto. Si ispirano a cibi e bevande golose, come i top allo zucchero bruciato, il cappuccino o il latte macchiato. Calde e sensuali, avvolgenti e chic, saranno un trend irresistibile da cui non ci si potrà sottrarre!

Incarnati e finish: i migliori abbinamenti.

Nei colori più avvolgenti, quelli con una preponderanza di caffè, donano soprattutto ai sottotoni neutri e caldi (che tendono leggermente al giallo).

Se avete un incarnato freddo, scegliete invece una nuance più chiara, lattigginosa e potrete sfoggiare unghie glamour, sobrie ma accattivanti.

Il finish lucido conferisce indubbiamente un aspetto più curato e di classe, perfetto in ogni circostanza, dalle più comuni a quelle formali; quello opaco resta di gran tendenza e catturerà gli sguardi: gli occhi di tutti si poseranno istintivamente sulle vostre mani.

Unghie caramello

Il trucco giusto per le unghie caramello.

Il classico nude, nelle varie sfumature, continua a essere la scelta preferita delle donne di tutte le età: perfetto per uno stile quotidiano casual, è discreto e raffinato su look elegantissimi ed impegnativi come quelli per le cerimonie. 

Le unghie caramello sono favolose con il “ton sur ton”, un makeup quasi invisibile e naturale, luminosissimo. Si accostano divinamente anche ad un trucco occhi più appariscente, sui toni caldi del marrone, del pesca, dello champagne e a rossetti dalle nuances profonde come il prugna, il borgogna, il rosso scuro. Insomma, sono un jolly imprescindibile per tutte quelle che desiderano essere à la page! Che aspettate allora?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!