Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Unghie lunghe e resistenti subito! Con questo rimedio fai da te si può!

Pubblicità

La mani sono il nostro biglietto da visita: averle curate, morbide, con unghie lunghe, resistenti e belle rappresenta un obiettivo non sempre così facile da raggiungere. Sbrigare faccende domestiche, infatti, rovina quotidianamente la salute della pelle e del letto ungueale: le sostanze chimiche indeboliscono il film idrolipidico e corrodono la cheratina, seccando la cute, causando macchie, rallentando la crescita o addirittura sfaldando e spezzando i vostri meravigliosi artigli. Se è capitato anche a voi, provate a rimediare con un trucchetto della nonna alla portata di tutte, sempre presente nella dispensa di casa: il bicarbonato di sodio! Vediamo insieme come preparare un trattamento specifico, infallibile, ma davvero semplicissimo da realizzare!

Unghie lunghe

La ricetta per unghie lunghe!

Pubblicità

Per preparare il rimedio per unghie lunghe e resistenti, vi serviranno:

  • 1 noce di crema idratante;
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata,
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Servitevi di un recipiente che si una tazza, una ciotola, un contenitore pulito e non troppo capiente. Inserite tutti e tre gli “ingredienti” di cui sopra e con una forchetta immacolata, mescolateli fino ad ottenere una pasta senza grumi. 

Applicate sulle unghie il composto che avete preparato e lasciatelo agire per circa cinque minuti. Trascorso il tempo necessario per la posa, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Applicate, poi, la crema mani utilizzata per preparare il toccasana su tutte le mani, per nutrirle in profondità.

Se volete ottenere risultati veloci e duraturi, ripetete il trattamento appena descritto, con costanza, almeno ogni due settimane per un periodo di tre mesi.

L’azione del bicarbonato.

Pubblicità

Il bicarbonato agisce sull’unghia come sbiancante naturale, grazie alle proprietà antisettiche di cui è provvisto; combatte le micosi (funghi che possono rovinare il letto ungueale ed ingiallirlo) per i suoi effetti antibiotici. Liberati così da batteri che ne alterano la normale crescita e ne indeboliscono la struttura, i vostri artigli cresceranno più rapidamente: saranno lunghi, affusolati, resistenti e forti come non mai! Provateci ora!

 


Potrebbe interessarti anche...