tips ad hoc per valorizzare 9 1

Valorizzare le labbra a seconda della forma: tutti i tips ad hoc!

Sapete sicuramente come valorizzare le labbra, ma conoscete anche il trucco che meglio si addice alla loro forma? Parliamo di una delle caratteristiche più importanti del volto. Per questo risaltarle nel modo giusto con l’aiuto del make-up rappresenta uno dei punti cardini della sensualità femminile.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

tips ad hoc per valorizzare 10

Valorizzare le labbra: da dove cominciare?

Cominciamo con una distinzione netta: se avete labbra sottili, con il giusto metodo, potete donargli un po’ di volume. Se le avete carnose, dovete optare per un trucco che non vi renda troppo volgari.

Per dare volume alle labbra sottili, dovete optare per due diverse tinte della matita apposita. Una deve essere nude, per ricreare un contorno più carnoso e rimpolpare. Fate attenzione a riempire tutta la superficie in modo da evitare che sia visibile il distacco tra la linea naturale e quella che avete ricreato. La seconda serve per disegnare una lieve sfumatura all’interno del labbro per conferirgli un po’ di tridimensionalità. Come ultimo passaggio, potete procedere con l’applicazione del rossetto.

Se vi riconoscete in questa specifica tipologia evitate i gloss o le tonalità troppo chiare. Preferite consistenze satinate, opache o, anche, a lunga tenuta.

tips ad hoc per valorizzare 9 1

Se, invece, avete una bocca carnosa, utilizzate colorazioni di rossetto polverose come, ad esempio, i nude, i matt o, ancora i rossi densi. State alla larga dalle tonalità troppo accese come il corallo, il rosa fucsia, o il perlato.

In questo caso, il must have nella propria postazione make-up, è scuramente un lipstick dalla texture satinata e un intramontabile bordeaux.

Per le labbra a forma di cuore, non servono particolari accortezze: risultano, infatti, facili da truccare perché ben proporzionate. Spaziate dai gloss ai rossetti rosa, dal malva alle nuance più accese come, ad esempio, il rosso, il bordeaux, il corallo, il fucsia, il marrone.

Insomma, con i giusti accorgimenti potete valorizzare la vostra bocca, rendendola praticamente irresistibile per chi le guarda!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!