Quando vedrai l’incredibile trasformazione della cornice da 2 euro, sarai ispirato

Ci sono diversi modi per trasformare radicalmente una vecchia cornice. In questo articolo andremo a vederne alcuni davvero stupefacenti!

Lavagnetta con messaggio

Proviamo a trasformare una vecchia cornice in un messaggio stile lavagna, molto chic, che darà l’impressione di una scritta con gesso. Cerchiamo in rete una di queste immagini. Se vogliamo dei messaggi in inglese, cercando “chalkboard message” se ne troveranno tantissimi. Assicuriamoci che la risoluzione dell’immagine sia abbastanza alta da mantenere la qualità una volta stampata.

In seguito potremo incollare l’immagine su un sottile pannello in compensato (o altro materiale) prima di fissarlo alla cornice. Un lavoro che richiedere pochissimo tempo, ma dall’effetto eccezionale.

Divano per spille e aghi

Un’altra idea interessante è quella di realizzare una sorta di “divano” per spille e aghi, molto utile a chi armeggia spesso con questi strumenti. Dipingiamo una cornice non troppo grande del colore adatto al cuscino; se abbiamo un cuscino delle dimensioni giuste, potremo fissarlo direttamente alla cornice, altrimenti sarà necessario prepararne uno con del tessuto e del cotone o della lana all’interno.

Vassoio

Una vecchia cornice si presta bene a fare da supporto ad un angolo elegante della casa, magari per adagiarvi sopra candele e… altre cornici, ma questa volta con foto. Dipingiamo la cornice del colore adatto, copriamo il pannello al di sotto del vetro con un tessuto decorato. Aggiungendo un paio di manici il lavoro è compiuto alla perfezione.

Organizer per gioielli

I gioielli dovrebbero essere esposti, e quale metodo migliore se non quello della cornice? Decoriamo la cornice per adeguarla allo stile della stanza, copriamo il pannello con un tessuto adatto, quindi inseriamo dei piccoli chiodi o delle puntine in modo da poter appendere i nostri gioielli.

LEGGI ANCHE:  Cacao sui capelli: ecco perchè usarlo e come fare

Cornice per foto

È evidente che le cornici siano fatte per foto e dipinti, ma in questo caso la useremo in un modo poco convenzionale. Fissando delle cordicelle da un lato all’altro della cornice, potremo appendere le nostre foto personali con delle mollette. L’effetto è molto particolare e attira sicuramente l’attenzione.

Incorniciare cassetti

Se abbiamo una cassettiera fin troppo semplice, possiamo renderla un po’ più elegante applicando su ogni cassetto una cornice su misura, e adeguando il colore di quest’ultima ai cassetti.

Un originale porta asciugamani

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...