Vi basterà leggere le lettere per vivere dopo 110 secondi qualcosa di assolutamente incredibile!!!

Con l’espressione illusione ottica si indica una sorta di inganno nei confronti nel nostro sistema visivo. In poche parole, attraverso particolari immagini solitamente in movimento, possiamo far percepire ai nostri occhi delle immagini inesistenti.

È un fenomeno interessante che si serve in genere di immagini con figure geometriche mobili: fissando un determinato punto all’interno dell’immagine, la nostra mente inizia ad elaborare in modo anomalo creando, appunto, l’illusione ottica.

Con il video che proponiamo qui di seguito possiamo sperimentarne una delle più efficaci e incredibili, tanto da creare per pochi secondi un effetto psichedelico.

Affinché funzioni è necessario osservare il video per tutta la sua durata e seguire le istruzioni, ossia porre l’attenzione dello sguardo alle lettere che appaiono nel punto centrale e nero del video.

Come riportato nello stesso video, si consiglia di stare seduti durante l’esperimento. Non c’è alcun motivo di spaventarsi dell’effetto, perché dura solo pochi secondi, ma assicuriamoci di essere seduti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...