via michelin

ViaMichelin, l’app per chi viaggia. Come funziona? Ecco una guida all’uso

ViaMichelin, l’app per chi viaggia.

Ami viaggiare ma non ami le sorprese? ViaMichelin può essere l’app che fa per te. Usando questo software puoi infatti organizzare al meglio i tuoi viaggi per il mondo e soprattutto col minimo degli imprevisti possibile.

viamichelin

 

Ma ViaMichelin è anche un sito web, disponibile per pc, sul quale è possibile programmare da casa tutti gli aspetti principali del nostro prossimo viaggio in capo al mondo.

Va peraltro avvertito che la app è disponibile anche per i computer MacOS (su App store) e per gli smartphone (o tablet) Android (su Play Store).

ViaMichelin, l’app per chi viaggia

In concreto, Viamichelin ti consente di sapere in anticipo i costi di percorrenza nonché i tempi approssimativi di ciascuna tratta del viaggio.

Questo per mezzo di segnalazioni sempre aggiornate sull’andamento del traffico come anche di informazioni aggiuntive su eventuali tutor e autovelox, nonché sulla presenza di cantieri e sullo stato del tempo.

viamichelin itinerari

 

L’app fornisce anche informazioni sui principali luoghi di interesse storico e artistico che ci sono sul tragitto. In particolare dà anche informazioni sui pedaggi autostradali e funziona pure come gps.

Insomma, con una sola app è possibile organizzare tutti gli aspetti relativi ai propri viaggi, sia di lavoro che di piacere.

Un atout non da poco sono inoltre le mappe molto accurate dei posti toccati dal vostro tragitto, nella più pura tradizione Michelin.

Ma sicuramente ci stiamo dimenticando qualche funzione, perché questa app ne ha in serbo davvero un numero impressionante.

Scaricare l’app è facilissimo. Va detto, in particolare, che per poter fruire delle funzioni fondamentali di ViaMichelin non è necessario perdere tempo a fornire la mole infinita di dati personali che vengono richiesti dalle altre app.

In termini di tempo, ci vuole poco più di un minuto. E in termini di spazio occupato nelle memoria, questo è davvero minimo.

Ma naturalmente ViaMichelin si può usare anche accedendo direttamente al sito: www.viamichelin.it

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!