Viso quadrato: 3 segreti per addolcire i lineamenti con il make up giusto!

Il viso quadrato può apparire spigoloso, ma ha fascino da vendere: lineamenti ben definiti, zigomi scolpiti e a tratti particolari, mascella perfettamente allineata con l’ampiezza della fronte e delle tempie. L’unico rischio di chi possiede un volto così è l’eventuale carenza di femminilità. Ma tramite un sapiente gioco di luci e ombre, la fisionomia si addolcisce, l’aria lievemente androgina evapora per lasciar emergere una grazia naturale. Se appartenete a questa tipologia, prendete appunti: il make-up giusto valorizzerà il vostro aspetto, regalandovi un garbo sottile che ammalierà tutti!

Viso quadrato

1. Un contouring soft per ammorbidire il viso quadrato.

Il contouring, grazie a un accurato alternarsi di chiaro-scuri, è la tecnica più indicata per correggere i volumi del volto. In questo caso, dovrete cercare di allungare il viso, camuffando le “sporgenze”, regolando il gioco di luci ed ombre in maniera delicatissima. Procuratevi un illuminante leggero, non shimmer e una terra opaca, morbida da lavorare, di una tonalità adatta al vostro incarnato, evitando quelle con sottotono troppo aranciato. Stendetela sull’osso zigomatico, sulla mandibola, sulle tempie e  sui contorni del naso. Sfumate sempre con molta cura per evitare stacchi netti. Passate l’illuminante  sul ponte del naso, al centro della fronte, sulla punta del mento e sull’incavo dello zigomo. Applicate poco prodotto alla volta: sarà più semplice non esagerare e quindi non sbagliare.

Viso quadrato

2. Un blush ben dosato per non enfatizzare gli zigomi.

Il blush conferisce subito un tocco di dolcezza e salute al look, ma sugli zigomi del viso quadrato, va ben calibrato per evitare di enfatizzarli troppo. Sceglietelo sui toni del rosa e del pesca, molto delicati e femminili. Fate così: stendetelo solo sulla parte più sporgente, sfumandolo bene verso le orecchie. In questo modo il volto sembrerà più lungo e i tratti più aggraziati.

3. Trucco occhi sofisticato e sensuale per il viso quadrato.

Uno sguardo sensuale distoglierà l’attenzione dalla mascella un po’ mascolina. Cominciate, rendendo lievemente arcuato l’arco sopraccigliare, alzandolo verso l’alto. Realizzate poi un trucco occhi leggermente allungato: tracciate la riga di eyeliner con una codina ben disegnata, illuminate la palpebra mobile con un ombretto sui toni champagne, che sfumerete, verso il sopracciglio, con un marrone delicato.  Non dimenticatevi di abbondare con il mascara per ciglia che ammalieranno chi incontrerete sul vostro cammino. Sulle labbra, un gloss nude, distrarrà l’attenzione dal mento, ma vi regalerà tanta femminilità!

Viso quadrato

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!