Volete far felice il vostro gatto? Ecco 10 idee strepitose per i vostri amici pelosi.

Quando si è amanti dei gatti non vi sono danni e fastidi che tengano di fronte alla loro regale presenza, in qualità di padroni assoluti della nostra abitazione. Bisogna ammettere però che, quando sono annoiati, i piccoli dolci teneri gattini riescono a far più danni di un elefante in un negozio di cristalli.

Chiariamo subito: non è colpa loro e non bisogna rimproverarli… anche perché se ne fregano ben poco della nostra opinione. Se iniziano a rovinare mobili e arredamento vario è possibile che non abbiano altro modo di trascorrere il loro tempo.

Per proteggere la casa dobbiamo infatti fornire ai gatti uno stimolo (o meglio, più di uno) e ciò è possibile farlo in tantissimi modi, dato che i gatti sentono l’ispirazione di fronte al più banale degli oggetti. Vediamo come salvare la nostra casa dalla noia del gatto.

Cat Puzzle:

Fonte foto

Prendiamo un contenitore capiente in plastica, di quelli con il coperchio. Su quest’ultimo utilizziamo un taglierino per ricavare alcuni buchi di diverse dimensioni. All’interno del contenitore mettiamo alcuni giochi (ad esempio, palline e simili) e qualche crocchetta, poi chiudiamo con il coperchio appositamente forato. Il gatto non si arrenderà fino al momento in cui avrà raggiunto il suo obiettivo.

Ikea Aufbewahrung Fangst für Katzen:

Fonte foto

Da IKEA possiamo trovare alcuni prodotti molto interessanti. Chi è stato in questo immenso negozio avrà sicuramente notato quei lunghi portaoggetti a rete, pensati soprattutto per la camera dei bambini. Ebbene, questo portaoggetti è inconsapevolmente uno dei giochi più amati dai gatti. SI può appendere al soffitto, stendere a terra e magari spargerlo qua e là di giochini e crocchette.

#IKEA #hack für das Katzi!:

Fonte foto

LEGGI ANCHE:  Come coltivare i limoni in terra e in vaso: una guida pratica

Se abbiamo un cestino di vimini abbastanza grande per ospitare il nostro gatto, fissiamolo al muro e “arrediamolo” con un morbido cuscino per ricreare un angolo relax originale.

Make a DIY scratch board for your cat in minutes with just a few materials! #PetLifeHack:

Fonte foto

I gatti amano i pedicure, le cui vittime sacrificali sono i mobili di casa. Acquistiamo un tappeto dal tessuto abbastanza rigido e applichiamolo al muro, in basso, affinché possa essere preferito ai mobili.

Cat climbing shelves:

Fonte foto

Altra idea utile per stimolare il gatto è la scala di mensole. Fissando al muro una serie di piccole mensole, in modo da creare una sorta di scala, potremo osservare il nostro micio intrattenersi senza provare il terrore della distruzione totale dell’appartamento.

self scratch, 'brush' stations for kitty crew...:

Fonte foto

Avete presente il sistema utilizzato negli allevamenti per permettere alle mucche di grattarsi? Possiamo ricrearlo a casa semplicemente applicando al muro uno spazzola!

Bar Stool Scratching Post - PetDIYs.com:

Fonte foto

Ricopriamo con uno spago sgabelli, piedi di tavole e sedie. Anche questo è un ottimo metodo per contribuire al benessere del nostro gatto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...