Yogurt scaduto? Non buttatelo, potete utilizzarlo così

Non gettate lo yogurt scaduto!

Abbiamo una soluzione, anzi, ben 4 modi diversi di riutilizzarlo. Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi il seguito del nostro articolo, scoprirete tantissimi consigli per la vostra casa, le piante e la cura della persona!

Non gettate lo yogurt

Non gettate lo yogurt scaduto! Ecco come riutilizzarlo in 4 modi diversi!

Se nel vostro frigorifero avete degli yogurt ormai scaduti o prossimi alla scadenza non gettateli via ma riutilizzateli in altri modi. Quali?

1. Per la manutenzione di borse, scarpe e divani in pelle!

Forse non tutte conoscono il potere pulente dello yogurt su scarpe, borse o divani in pelle o ecopelle. Se dovete detergere a fondo uno o più, di questi oggetti, usatelo, è favoloso!

Basterà strofinarlo con un batuffolo di cotone o una pezza pulita scamosciata sulla zona da trattare. In un batter d’occhio, la pelle risulterà come nuova, pulita e senza macchie!

non gettate lo yogurt

2. Per pulire ottoni e metalli

Avete una credenza con, al suo interno, oggetti in metallo od ottone difficili da pulire? Niente panico, da oggi, potete provare il potere risplendente dello yogurt!

Strofinatene alcune gocce sul materiale da detergere, lasciate in posa per qualche minuto e procedete con l’eliminazione dell’eccesso, servendovi di un panno. Come per magia, piatti, utensili e vassoi acquisteranno una nuova luce!

3. Soffici torte con lo yogurt scaduto? Si può (con accortezza)

Secondo il magazine 60 Millions de Consommateurs non dovreste buttare lo yogurt scaduto, perché ancora edibile, fino a 3 settimane dalla data impressa sulla confezione.

Ovviamente, teniamo a precisare che, prima di usarlo per la preparazione di torte ecc. è meglio, sempre, accertarsi che non presenti strani odori o che il tappo non sia rigonfio! In quel caso, dovete assolutamente gettarlo via.

In tutti gli altri casi, potete servirvene per realizzare una meravigliosa e soffice torta!

4. Nuova vita alle piante in giardino e in casa con lo yogurt scaduto!

Avete delle piante in giardino, sul vostro terrazzo o in casa? Ecco, prendetevene cura in modo “alternativo” usando lo yogurt.

Scioglietene 1 cucchiaio in 1 litro d’acqua e utilizzate la soluzione per innaffiarle. Questo rimedio è ottimo in modo particolare per le azalee, camelie, magnolie, ortensie e gigli. 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!