Ecco cos’è lo zoccolo di cammello e tutti i modi per evitare la sua comparsa

Nessuna donna vorrebbe trovarsi nella situazione di avere lo zoccolo di cammello, un problema assai imbarazzante che si ha quando i vestiti aderiscono alla zona pubica creando una specie di fenditura. Questo problemi si verifica soprattutto quando si indossano costumi da bagno, i jeans stretti, i leggings e gli shorts. Fortunatamente esistono dei trucchetti che evitano la formazione di questa specie di fenditura. Vediamo quali, eccoli qui di seguito.728px-Prevent-Camel-Toe-Step-1

Scegliere i Vestiti Giusti
Indossate sempre vestiti della vostra taglia. Se indossate pantaloni troppo stretti è facile ritrovarsi in questa situazione. Questo vale anche per i pantaloni o gli shorts troppo sottili, e per i costumi da bagno troppo. State sempre attenti alla taglia.728px-Prevent-Camel-Toe-Step-2-Version-2

Scegli le stoffe giuste
Lo zoccolo di cammello può formarsi con i tessuti molto elasticizzati, come ad esempio i pantaloni sportivi. Accertatevi che il pantalone che andate ad acquistare presenta al suo interno a livello della zona pubica una fodera incorporata. Questo tessuto aggiuntivo è stato pensato proprio per ridurre gli eventuali inestetismi imbarazzanti come questo. Evita di indossare il lino e il poliestere, soprattutto in estate.

Scegli vestiti di colore scuro
I tessuti neri o scuri aiutano a nascondere tutti i possibili difetti, anche in questo caso aiutano a nascondere bene lo zoccolo di cammello. Evita di indossare anche i leggings chiari.

Scegli i leggings giusti per te
I leggins che riducono questo problema devono essere spessi e opachi, inoltre potresti optare anche ad una maglietta lunga da mettere sui leggins, in modo da nascondere i difetti.

Indossa la biancheria intima
Per evitare la formazione dello zoccolo di cammello, la biancheria intima è molto importante, soprattutto se indossi vestiti molto sottili.

LEGGI ANCHE:  Gli occhi più rari al mondo potrebbero essere i tuoi! Curiosa?

Indossa degli slip più spessi
Se indossi degli slip più spessi è difficile che si formi lo zoccolo di cammello. L’intimo più spesso e pesante è anche più contenitivo e crea un effetto armonioso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...