10001 modi per decorare le decorare le uova di pasqua

1000 modi per decorare le uova: scopri con noi queste idee fantastiche!!

Decorare le uova con questo video tutorial sarà un gioco da ragazzi!

Fino ad oggi abbiamo visto tantissimi metodi e letto suggerimenti sulla creazione di uova decorative, finte, per addobbare la casa in vista della Pasqua ormai alle porte. Oggi torniamo vogliamo essere un po’ più tradizionalisti (ma non troppo) tornando alle origini, con la decorazione delle uova… quelle vere!

1000 modi per decorare le uova: scopri con noi con queste idee fantastiche!!Un tempo era abitudine comune, anzi una regola, preparare le uova sode per poi mettersi seduti in cucina, genitori e bambini, con pennelli e colori. Oggi, grazie a internet e ai tutorial, siamo diventati tutti abili artigiani alla costante ricerca di lavori sempre più complicati e preziosi.

Quando arrivano le feste tradizionali, come quella della Pasqua, bisogna però fare un passo indietro e riscoprire le abitudini di un passato che non è neanche troppo remoto, quello precedente all’avvento della tecnologia di uso comune.

1000+1 modi per decorare le uova: sbizzarrisciti con noi con queste idee fantastiche!!

Dunque mettiamo l’acqua sul fuoco, prepariamo le uova e diamo un’occhiata a questo video per osservare una carrellata di idee per decorare le uova (vere) di Pasqua!

Come già anticipato, tornare alle buone abitudini di un tempo non vuol dire necessariamente essere “obsoleti”. Con la manualità appresa nel corso dei lunghi anni trascorsi a mettere in pratica lavoretti fai da te possiamo infatti alzare la posta in gioco e preparare delle uova molto particolari.

Giocando con la natura, potremo decorare le nostre uova in modo completamente “bio” servendoci dei colori e delle forme che ortaggi, tuberi e piante ci mettono a disposizione. Chi ama invece i colori artificiali potrà creare delle fantasie strepitose in pochi secondi, semplicemente versando dei fili di smalto nell’acqua per poi rotolarvi le uova al suo interno.

Uova luccicanti e brillantinate, motivi floreali ottenuti attraverso la tecnica del decoupage, uova multicolore dopo l’immersione nella schiuma da barba! Ce n’è davvero per tutti i gusti e si consiglia vivamente di dare un’occhiata al video, soprattutto se desiderate tornare alla tradizione… ma aggiungendo un po’ di modernità.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!