Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Infuso di banana: veloce da preparare, ottimo contro l’insonnia e previene lo stress

Pubblicità

Infuso di banana: ottimo contro l’insonnia e previene lo stress

A volte può succedere, soprattutto quando si vivono periodi di forte stress, di avere difficoltà ad addormentarsi. Le persone che hanno questo tipo di problema si rivolgono spesso alla scelta più “semplice”, prendendo dei sonniferi, agendo sul problema a breve termine, ma ostacolando la salute del corpo e le sue naturali capacità.

Infuso di banana

Pubblicità

Vediamo i possibili effetti collaterali dei sonniferi:

– vertigini
– mal di stomaco
– difficoltà di concentrazione
– stitichezza
Il sonno è molto importante per il nostro corpo, quando ne si è privati, il corpo perde la sua capacità di agire e assolvere le sue funzioni in modo ottimale, e le tue abilità di pensiero cognitive sono compromesse.

Se vuoi abbandonare l’ uso di sonniferi, puoi provare un infuso naturale a base di banane e cannella. Vediamo la ricetta dell’ infuso nel dettaglio:
_Taglia entrambe le estremità della banana.
_Metti la banana nell’ acqua bollente,fai bollire per circa 10 minuti.
_Aggiungi a tuo piacimento la cannella in polvere e magari un po’ di dolcificante.
Si consiglia di berlo un ora prima di andare a dormire.

Infuso di banane: ecco le proprietà benefiche della cannella e della banana:

La cannella è una fantastica spezia per bilanciare il livello di zucchero nel nostro sangue, quando i livelli sono equilibrati gli ormoni funzionano meglio e consentono una migliore qualità del sonno.

Le banane sono ricche di potassio e magnesio, soprattutto la loro buccia ha una maggiore quantità di potassio e magnesio, elementi molto benefici per il sistema nervoso e con grandi proprietà di distensione dei muscoli. Ricorda però che le banane in commercio non sono organiche e sono piene di pesticidi, e dal momento che la buccia della banana va mangiata, è consigliato comprare quelle biologiche.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...