Maschera viso a base di curcuma anti-invecchiamento e ottima per curare l’acne e le macchie della pelle

Maschera viso a base di curcuma, assolutamente da provare in quanto è ottima per curare acne, eczema e macchie.

Come tutti sappiamo la pelle del viso è la più delicata del corpo. Molti di noi hanno dei problemi di acne, eczema, e tanto altro proprio in virtù del fatto che questa zona è estremamente sensibile. Ma per molte di queste problematiche questa maschera fai da te è un ottima soluzione. La curcuma grazie alle sue proprietà ha degli effetti davvero efficaci infatti previene la disidratazione, riduce gli arrossamenti, gli eczemi, elimina le impurità della pelle e lenisce le infiammazioni.

Grazie ai suoi principi naturali la curcuma è un anti-invecchiamento, combatte le rughe e rende la pelle morbida e liscia, noterete dei buoni risultati già dalle prime applicazioni.

Per poter realizzare questa maschera gli ingredienti sono facilmente reperibili, economici e quindi alla portata di tutti, ma vediamo insieme quali sono, come dosarli e come applicarli:

Maschera viso a base di curcuma ecco gli Ingredienti: 

  • Curcuma
  • Farina di riso
  • Olio di mandorle
  • Latte q.b.
  • Una piccola ciotola

Seguite questo semplice procedimento:

In una ciotola mettiamo i 2 cucchiai di farina di riso e il cucchiaino di curcuma, mescoliamo  e aggiungiamo il cucchiaio di olio di mandorle e un pochino di latte, quel tanto che basta per ottenere una crema liscia e omogenea.  Amalgamiamo per bene questi quattro ingredienti e la maschera è pronta per essere usata.

Ecco come usarla

Facciamo molta attenzione agli occhi e alle sopracciglia, in quanto la curcuma è ottima anche per l’eliminazione dei peli. Quindi applicate per bene su tutta la zona del contorno occhi e su tutto il viso.

Lasciate la maschera in posa per 20 minuti, poi risciacquate abbondantemente con acqua fresca e poi procedere all’applicazione delle vostre creme abituali.

 

N.B Attenzione agli abiti, la curcuma è una delle spezie che macchia tantissimo.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!