10 idee per questi giorni di domiciliari forzati: la bellezza vincerà!

10 idee per combattere l’abbruttimento: sì ai domiciliari da rispettare rigorosamente, sono un’ottima occasione anche per una “remise en forme” a 360 gradi! Ai tempi del Coronavirus cambiano spazi, modi, tempi, e viene a mancare soprattutto la cura di sé prima di uscire. Non abbattetevi! E non trascuratevi! Anzi, impegnatevi a seguire anche queste linee guide per una beauty care perfetta! Approfittate di questo decalogo per raccogliere spunti ed immergervi in un “self care” a tutto tondo: la primavera vi troverà più belle che mai! Curiose? Iniziamo!

10 idee

1. La prima delle 10 idee: classificatevi!

Prima di tutto cercate di individuare che tipo di donna siete: appartenete alla categoria delle iperattive in ogni campo, quelle scattanti e dall’aspetto sempre impeccabile? Nonostante, magari, abbiate anche cattive abitudini (fumo, alcool, cibo spazzatura) non saltate un appuntamento dall’estetista o dal parrucchiere? Oppure siete organizzatissime nel tran tran quotidiano, ma non avete tempo di curarvi di voi stesse perché subissate dagli impegni quotidiani? A che livello inserite la bellezza nelle vostra scala delle priorità? Rispondete a questa domanda, ora che avete modo di pensare a voi stesse: di cosa avete bisogno?

2. Ripulite il vostro beauty-case!

Ecco giunto di fare ordine tra i vostri prodotti di make-up, nella quantità, ma anche nella qualità. Eliminate quelli scaduti da tempo, le matite consumate, i mascara secchi. Meno cosmetici avrete, meglio li userete! 

10 idee

3. Occhio ai pennelli! Lavarli bene è la terza delle 10 idee.

Sapete bene quanto sia importante, oggi più che mai, adottare una rigorosa igiene, perché non estenderla allora a tutti gli accessori che passano decine di volte sulla vostra pelle, rimpallandovi germi, batteri e polveri?  Per lavare i pennelli da trucco usate acqua calda e sapone. Lasciateli poi asciugare all’aria, sdraiati su un panno pulito.

4. E-shopping!

Chi l’ha detto che dovete uscire per acquistare qualche nuovo prodotto di skincare? Potete approfittare dello shopping on-line, curiosate tra i vari cosmetici ed individuate il vostro target di appartenenza, su internet c’è proprio di tutto! Scegliete solo quelli in cui è riportato l’INCI e prediligeteli naturali e bio! Investite in un ottimo detergente, un prodotto idratante e un anti-age antiossidante come basi del nuovo “regime”.

LEGGI ANCHE:  Ecco perché mangiare e cenare alla stessa ora ti aiuta a perdere peso

5. Le fiale viso, tra le 10 idee!

Perfette per questo periodo, le fiale viso funzionano a cicli di 15 giorni o un mese! Se prima avevate gusto il tempo di truccarvi e struccarvi, ora potete dedicarvi anche ad una cura profonda! Potete scegliere tra un’ampia gamma di possibilità: illuminanti, rivitalizzanti, esfolianti, ristrutturanti! A voi la preferenza!

6. Massaggiatevi il viso! Ma imparate a farlo bene!

Bando alla pigrizia, i prodotti di bellezza hanno bisogno di essere applicati con cura, attenzione, prendendovi il tempo necessario per coccolare la vostra pelle! Imparate a massaggiare il viso mentre stendete la vostra crema abituale, fatelo con movimenti profondi e circolatori: lo strofinamento risveglia la circolazione, richiama il sangue, ossigena e rivitalizza la pelle con un effetto anti-aging globale.

7. Il cuoio capelluto merita attenzione.

Per migliorare la chioma, partite dalla radice del problema, il cuoio capelluto. Smog e sebo hanno ostruito i follicoli, impattando su vitalità, velocità di crescita dei capelli! Realizzate un impacco apposito con della semplice argilla e qualche goccia di olio essenziale di menta o tea tree oil.

10 idee

8. Addio ricrescita!

La ricrescita no, dovete assolutamente evitarla! Esistono le tinte in gel: più viscose e quindi più facili da applicare, anche senza aiuto di amiche, madri o sorelle!

 

9. Ritrovare la forma!

Fatevi un bello scrub sotto la doccia, poi applicatevi dei fanghi e ricopritevi con la pellicola trasparente e lasciate in posa per 30 minuti e godete dell’effetto sauna: la remise en forme può partire in anticipo! Terminate il tutto con 50 squat o il salto alla corda. Il tono migliorerà rapidamente!

10. Non dimenticatevi il make up!

Compite comunque un gesto d’amor proprio! Un po’ di make up ogni giorno dovrebbe essere una regola. Usate pochissimi cosmetici, anche solo questi tre: correttore, mascara e illuminante, vi vedrete bellissime e ripostate!

10 idee

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...