Ecco 14 cose che hai sempre fatto nel modo sbagliato

Ci sono cose che le persone fanno tutti i giorni in un modo ben preciso, ma in realtà non sanno che le stanno facendo nel modo sbagliato. Questo perché ci hanno insegnato a farle nel modo sbagliato o perché le abbiamo viste farle dagli altri in modo sbagliato. Vediamo ora quali sono queste 10 pratiche o piccole attività quotidiane che facciamo nel modo sbagliato. Non crederete ai vostri occhi.  

1) Versare il latte

Non ci crederete, ma versare il latte (o un succo di frutta) dal cartone del Tetrapak senza schizzi è possibile. Avete sempre sbagliato a versarlo! Bisogna porre la fessura dalla quale esce la bevanda in posizione opposta al bicchiere. Provate per credere!

Versare-il-latte-nel-modo-giusto-460x306_f3ed3

2) Mangiare le mele

wrong3

In genere, le mele se non vengono tagliate e sbucciate, vengono mangiate mordendole di lato. E questo comporta lo spreco di un buon 30% di mela. Per non lasciare nulla, dovrete iniziare a mordere la mela dalla parte superiore. C’è un altro buon metodo per non sprecare nulla. basterà tagliare la mela in nove parti facendo una griglia. Inoltre, dopo averla tagliata, potete persino “ricomporla” e tenerla ferma con un elastico per mangiarla poi nella pausa pranzo ad esempio.

Una-buona-idea-per-la-mela-1_MGzoom-1_71571

3) Mettere le forcine

wrong

Tutti o quasi metteranno le forcine con l’angolo ondulato verso l’alto. Sbagliato. Le forcine vanno messe purtroppo nell’altro verso. in questo modo rimangono fisse senza muoversi durante tutta le giornata. Se non ci credete, provate!

4) Ti sei macchiata col vino rosso

wrong2

Di solito quando ci si macchia col vino rossi si spruzza sulla macchia qualche prodotto spray anti-macchia. Sbagliato. Per rimuovere le macchie di vino rosso ti basterà strofinare la macchia con del vino bianco.  

5) Amplificatore per casse

wrong4

Non hai delle casse per ascoltare la musica ad alto volume dal tuo telefono? Bene, potrai usare per amplificare la musica un tubo di Pringles. Metti il telefono nel tubo e vai con la musica.

6) Strizzare il dentifricio quando sta per finire

wrong6Il dentifricio è quasi finito, cosa fai? Accartoccerai il tubetto per non sprecarne neanche un po’. Sbagliato. Non accartocciate il tubetto con le mani, ma provate con una forcina. Applicatela sul fondo del tubetto e poi salite man mano verso l’alto. Sarà molto più semplice e non lascerete davvero niente.

7) Asciugare lo smalto

wrong7

Hai appena messo lo smalto, hai aspettato un po’ per farlo asciugare, pensi che ormai sia asciugato, metti così le mani nella borsa per prendere qualcosa o fai qualche altra cosa, quando all’improvviso ti accorgi che lo smalto si è rovinato. Un vero disastro! Perché succede questo?! Naturalmente perché hai mancato un passaggio. Dopo aver applicato lo smalto, mettete le dita nell’acqua ghiacciata per 2-3 minuti. Vedrete come lo smalto si asciugherà subito. Provate!

LEGGI ANCHE:  Se hai un cane non mettere mai queste piante in giardino. Ecco perchè

8) Tagliare l’anguria

wrong8

Devi tagliare l’anguria. Come fare? E’ inutile che fai delle fette enormi che non sai poi dove cominciare a mangiarle. Taglia l’anguria a croce e avrai dei pezzetti piccoli e più pratici da mangiare.

9) Sbucciare la banana

1452769504900.jpg--sbucciare_la_banana

Tutti avete l’abitudine di sbucciare la banana dal picciolo legnoso, vero? Sbagliato! La banana si sbuccia dalla parte opposta, proprio come fanno le scimmie. Inoltre, facendo così i filamenti rimangono attaccati direttamente alla buccia.

10) Per arrivare al piano velocemente
1452769569014.jpg--_per_arrivare_al_piano_velocemente

Quando prendiamo l’ascensore e dobbiamo raggiungere subito il nostro piano c’è un piccolo trucco. Se tenete premuto il pulsante “porte chiuse” e contemporaneamente il numero corrispondente del piano l’ascensore arriverà più velocemente, evitando di fermarsi agli altri piani.

11) Mettere il profumo

download (1)

Anziché spruzzarlo dove capita, ci sono dei punti strategici dove applicare il profumo in modo da farlo durare più a lungo e ovvero dietro le orecchie, alla base del collo e tra i polsi.

12) Rimuovere il calcare dalla doccia

Eliminare-il-calcare-dal-soffione_b0301

E’ facile che sul soffione della doccia si formi il calcare. Per rimuovere il calcare basterà riempire un sacchetto per alimenti con dell’aceto bianco e infilarlo sul soffione stesso, legandolo stretto. Dopo circa un’oretta rimuovete tutto e sciacquate. Altro che spray anti-calcare!

13) Pulire il microonde

Per pulire il vostro microonde riempite un contenitore con acqua e aceto  e mettetelo dentro al forno alla massima temperatura per pochi minuti e asciugate con un panno. Vedrete i risultati.
Pulire-nel-modo-corretto_1_8662c

14) Pulire i quadri

pane_d2067

Invece di pulire i vostri quadri con prodotti specifici o spray, provate con il pane! Passate la mollica di pane sui vostri quadri come fosse una gomma da cancellare. Sulla mollica si accumulerà tutta la sporcizia presente sui quadri senza rimuovere e danneggiare la pittura. Provate!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...