2 zucchine affettale e insaporisci 007 1

2 zucchine, affettale e insaporisci velocemente in padella. Un contorno veloce e delizioso. Solo 160 Kcal!

Avete 2 zucchine di numero? Bastano per preparare questo contorno delizioso! Facilissimo e velocissimo, in meno di mezz’ora servirete un piatto sfizioso e invitante, anche per i più piccoli.

Si tratta di ortaggi particolarmente benefici per il nostro organismo, ricchi di sali minerali e acqua, possono reidratarci e nutrirci in tutta leggerezza. Di immediata assimilazione, apportano tutte le sostanze nutritive disperse con la sudorazione. In questo periodo, la natura li offre generosamente, non perdete l’occasione di realizzare questa nuova ricetta, golosissima!

Conquisterete tutti in famiglia con buona pace dei più restii a consumare le verdure.

Genuino e sano, apporta pochissime calorie, appena 160 a porzione. Con le dosi che vi riportiamo, soddisfarete il palato di due persone, per cui regolatevi in proporzione se i vostri commensali sono numerosi.

Ma ora, bando alle ciance, mettetevi ai fornelli, noi iniziamo!

2 zucchine affettale e insaporisci 007 1

2 zucchine, affettale e insaporiscile direttamente in padella!

Per questa ricetta procuratevi:

  • aglio, 2 spicchi
  • zucchine, 2
  • olio extravergine d’oliva, 30 ml
  • parmigiano reggiano, q.b.
  • prezzemolo, q.b.
  • paprika dolce, q.b.
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Tritate aglio e prezzemolo e tenete a portata di mano. Grattugiate il parmigiano reggiano e lasciate da parte.

Ora occupatevi delle zucchine. Lavatele, asciugatele e spuntatele, poi, con un pelapatate, affettatele finemente. Riponetele in una ciotola.

Afferrate una padella antiaderente, larga e capiente, fate un giro d’olio, accendete il gas e unite le zucchine. Aggiungete ancora un po’ di olio, aggiustate sale e pepe e lasciatele cuocere a fiamma allegra per ammorbidirle.

Create una sorta di buco al centro delle verdure, unite ancora un po’ di olio, poi versate l’aglio, mescolate per distribuirlo. Adesso spolverate il prezzemolo e la paprika e portate a cottura per altri 5 minuti. Spegnete il fornello e servitele ancora calde. Ma ricordate, sono deliziose anche fredde da frigo o a temperatura ambiente, insomma, potete consumarle come e quando preferite.

Avete dubbi? Guardate il video per fugarli tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!