Ecco come depurare e ringiovanire la pelle del tuo viso in 5 minuti e in modo naturale!

L’aceto di mele presenta moltissime proprietà, infatti oltre ad essere enormemente utilizzato in cucina ma può essere utilizzato come trattamento di bellezza (viso, pelle e non solo). Potrebbe essere paragonato ad un vero elisir di bellezza.

Elimina le macchie causate dall’età
L’aceto di mele usato sulla pelle elimina le macchie che sorgono con l’avanzare dell’età grazie ad importanti nutrienti che aiutano ad eliminare le cellule morte, lasciando la pelle idratata e giovane. La presenza degli alfa-idrossiacidi saranno in grado di ringiovanire il vostro viso di 10 anni.

Elimina l’acne ed i brufoli
L’aceto di mele lascia la pelle pura e idratata, ostacolando la formazione di sebo e sostanze grasse per cui non permette la formazione degli odiati brufoli. La presenza di acido malico inoltre, equilibra il pH e aiuta a prevenire e contrastare le infezioni provocate dall’acne e le macchie provocate dal tentativo di rimuovere i brufoli.

E’ un ottimo tonico facciale
L’aceto di mele dona tonicità alla pelle del viso e mantiene inalterato il livello di umidità della pelle, cosa importante affinché rimanga sempre morbida e idratata.

Preparazione
Versate un cucchiaio di aceto di mele in ½ bicchiere d’acqua (è importante che lo diluiate per non avere un effetto contrario) ed imbevete un batuffolo di cotone. Massaggiate sulla pelle pulita e precedentemente lavata e lasciate agire per circa mezz’ora. Applicatelo prima di andare a dormire per 6 settimane tutti i giorni.
Non fate caso all’odore forte che emana l’aceto di mele, poiché sparisce dopo aver risciacquato. Questo trattamento farà sì che la pelle sia più tonica e inoltre migliora la circolazione sanguigna del tuo viso.
Raccomandiamo prima di eseguire il trattamento di provare che non vi procuri nessuna reazione allergica o prurito. Per fare ciò potete applicare una piccola quantità sul mento o sulla mano, se dopo alcuni minuti non si manifesta nessuna reazione potrete applicarla sul viso.

LEGGI ANCHE:  Bevi 4 bicchieri di acqua al giorno. Incredibile quello che succede!

Vi lasciamo inoltre ad altre importanti proprietà dell’aceto di mele:
1. Contribuisce ad una diminuzione del gonfiore addominale e dei problemi digestivi.
2.Stimola il metabolismo e attenua il desiderio di dolce, aiutandovi così a ritrovare il vostro peso-forma.
3. Stimola la circolazione, contribuendo al drenaggio delle cellule adipose e della cellulite.
4. Poiché è ricavato anche dalla buccia di mela, è ricco di triterpenoidi, che contrastano la crescita delle cellule tumorali.
5. Può alleviare problemi come: gengive sanguinanti, infezioni del cavo orale e afte, vi basterà fare dei gargarismi con acqua e a appunto aceto di mele.
6. Utile anche per alleviare prurito da punture d’ insetto, funghi e anche per alleviare l’ acne.
7.Può fermare un fastidioso singhiozzo, il sapore aspro dell’ aceto di mele placherà il tuo singhiozzo in un attimo.
8. Contrasta la stanchezza post attività fisica, l’aceto di mele è ricco di amminoacidi e riesce a sopperire l’ accumulo di acido lattico che si crea nel corpo dopo aver fatto attività fisica.
9.Aiuta a combattere la candidosi, vi basterà aggiungere una tazza di aceto di mele nella vasca da bagno e immergervi per una ventina di minuti.
10.Sbiancante per i denti, fate gargarismi con l’ aceto di mele ogni mattina e rimuoverà macchie e batteri presenti nella vostra bocca.

Biologa Nutrizionista: Marika Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...