5 Ottimi Prodotti, a basso contenuto Inci, per la cura della pelle a meno di 5 euro

Volete sapere come possiamo comprendere se il prodotto cosmetico che stiamo per comperare presenta una composizione che non solo rispetti l’ ambiente ma anche la nostra pelle? E’ semplicissimo, i punti fondamentali sono veramente pochi:

1:) Imparare a leggere e decifrare l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) che sarebbe la nomenclatura utilizzata a livello internazionale peridentificare gli ingredienti presenti in un prodotto cosmetico.

2) I prodotti utilizzati per ogni cosmetico sono elencati l’uno dopo l’altro nel preciso ordine rispetto alle quantità presenti (dal maggiore al minore)

3) Se i prodotti elencati mantengono il loro nome in latino significa che  sono state usate e inserite nella composizione del prodotto tali e quali, senza subire alcuna modificazione chimica.

In oltre ogni cosmetico per la pulizia della persona per essere un ottimo prodotto non dovrà contenere ingredienti come;

  • Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, Ammoniun lauryl sulfate e altri  tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio
  • Triclosan e Imidazolidinyl urea, DMDM Hydantoin, Methylisothiazolinone e Methylchloroisothiazolinone, utilizzati come conservanti.
  • Poliquaternium-80, Dimethicone e Amodimethicone, (siliconi) componenti inquinanti che creano una sorta di pellicola sulla pelle e sui capelli, e quindi un apparente stato sano ma in realtà ne la nostra pelle ne i nostri capelli sono per nulla sani e nutriti.

Bene, specificato questo ecco i migliori prodotti a basso costo (TUTTI inferiori ai 5 euro) che possiamo tranquillamente consigliarvi:

  1. LATTE DETERGENTE NOUVANCE : Ottimo per la pulizia del viso, grazie all’olio di mandorle dolci, uno dei principali ingredienti, lascia la pelle morbida e idratata.
  2. AQUA RICH CIEN: un ottimo scrub non aggressivo.
  3. ORGANIC SNAIL GEL- Moisture Mask: maschera viso con bava di lumaca
  4. CREMA VISO LIFTING BOTANIKA: a base di Oli leggeri, Glicerina, estratti vegetali e Vitamina E.
  5. CREMA VISO ANTI-AGE BOTANIKA: estratti di gemme di faggio

Se conoscete prodotti a basso costo e con un basso contenuto INCI lasciateci i vostri consigli, sarò ben lieta di accettarli, di verificare, ed elencarli in un prossimo articolo… Alla prossima 😉

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!