6 metodi naturali per eliminare i peli del viso per sempre

6 metodi naturali per eliminare i peli del viso.

“Donna baffuta è sempre piaciuta”, ma anche no. I peli superflui sono una delle maledizioni delle donne e non solo sono difficili da eliminare, ma di solito l’operazione è anche dolorosa.

La peluria sul viso è uno dei problemi estetici femminili più frequenti, soprattutto quando l’età non è più verde.

Per la depilazione sul mercato sono disponibili decine e decine di prodotti e decine e decine di modi diversi di raggiungere il risultato. Per parte nostra noi di Non solo riciclo te ne proponiamo sei.

6 metodi naturali per eliminare i peli del viso

Con lenticchie e patate. No, non è la ricetta per una minestra. Si tratta di due ingredienti piuttosto efficaci per eliminare i peli.

Fai così. Ammolla 250 grammi di lenticchie per tutta la notte, dopodiché le passi al frullatore insieme al succo di limone, a una patata media tagliata a pezzetti e a un cucchiaio di miele.

La pasta che ne risulta la puoi applicare sul viso per una mezzora, poi risciacqua per bene.

Con zucchero e limone. Nel campo della depilazione questo è un metodo naturale che si può definire classico.

In una bacinella versa tre cucchiaini di zucchero, il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua, poi mescola per far mischiare bene gli ingredienti.

Applica sul viso avendo cura di seguire la direzione dei peli. Lascia agire il preparato per una ventina di minuti poi risciacqua. Da ripetere per due o tre volte la settimana.

Con basilico e cipolla. Abbinamento un po’ così, ma efficace. Sbuccia una cipolla e togline la membrana trasparente: la dovrai macinare a mano con qualche foglia di basilico.

LEGGI ANCHE:  Un Dolce albero di Natale: Non ne avete mai mangiato uno così!

Applica sui peli e fai agire per venti minuti, poi risciacqui come sopra. Da ripetere tre o quattro volte la settimana.

Con banana e avena. Sminuzza una banana intera, poi aggiungi con quattro cucchiaiate di di avena, proseguendo a macinare per un due minuti. Applica la pasta che ottieni sui peli, lasciando agire per 20 minuti. Ripeti un paio di volte a settimana.

Con curcuma e acqua di rose. Fai un mix di due cucchiai di curcuma in polvere con 80 millilitri di acqua di rose e un cucchiaio di yogurt. Applica sul viso per la solita ventina di minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Con la papaia. La papaia contiene un enzima che rallenta la ricrescita del pelo. Macina la polpa di una papaia e applicala direttamente sulla pelle per un quarto d’ora. Ripeti un paio di volte a settimana.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...