6 trucchi furbi per abbronzarti più in fretta senza scottarti!

Come abbronzarsi rapidamentePremessa: prima di stenderti al sole, usa sempre una protezione solare. La protezione non deve mai mancare perché i raggi UVA e UVB possono essere davvero molto dannosi per la pelle, anche se non ti ustioni. Se usi invece un SPF alto (almeno 20) stai certa che ti abbronzi da paura, senza scottarti.

Bene, protezione SPF applicata (strategia n. 1), ecco le altre 5 strategie per abbronzarti in un secondo:

2. Prendere il sole vicino all’acqua. È proprio vero, abbronzarsi in riva al mare o sul bordo piscina driduce i tempi di abbronzatura. Questo perché i raggi solari si riflettono sullo specchio d’acqua e raddoppiano la propria intensità.

3. Mangiare carote. Le carote sono ricche di beta-carotene, da questa sostanza dipende il colore dorato/marrone della abbronzatura. Più è presente nel nostro corpo, più ci abbronziamo. Ma quante carote bisogna mangiare? Sei al giorno, oppure va bene bere due bicchieri di succo di carote al giorno. Per chi non lo sapesse, esistono anche gli integratori solari che contengono la dose esatta di beta-carotene senza dover impazzire.

4. Idratarsi, idratarsi, idratarsi. Una buona crema idratante, spalmata su viso e sul corpo alla sera, crea la base giusta per il sole del giorno dopo. Rafforza la barriera cutanea, ristabilisce i giusti livelli di acqua nella pelle. Niente rughe o screpolature da disidratazione sotto al sole.

5. Uno scrub corpo prima di prendere il sole. Potete massaggiare sulla pelle la sera prima uno scrub che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle. In questo modo, la pelle non solo diventa più bella e omegenea, ma anche l’abbronzatura sarà più uniforme, luminosa e resisterà più a lungo. Questo perché il naturale periodo di ricambio cellulare si riduce. Basta applicare uno scrub a settimana.

6. Prendere il sole dalle 10 alle 14. È vero, queste sono le ore più calde della giornata e quelle in cui i raggi solari sono più intensi. Proprio per questo però, aumentano l’abbronzatura. Non è necessario rimanere sdraiate al sole per 4 ore, questo creerebbe solo danni alla pelle. Bastano 10 minuti, con protezione solare 50.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!