Redazione Contatti Impostazioni Privacy

9 regole auree che dovete assolutamente sapere sul trucco!

Pubblicità

Siete delle make up addicted? Allora non potete ignorare queste 9 regole auree per una buona realizzazione del vostro trucco: eviterete errori e otterrete la massima resa dei prodotti per un risultato davvero impeccabile!

1. La prima delle 9 regole auree: sopracciglia folte e definite!

Pubblicità

Le sopracciglia sono la cornice dello sguardo, valorizzano l’occhio, conferiscono le giuste proporzioni al volto, armonizzano il trucco! Riempitele accuratamente con un prodotto apposito dove mancano, scegliete il colore e il sottotono giusto, assecondatene la forma naturale. Sarete magnifiche!

2. Mixate i colori!

Se non trovate il colore giusto per rossetto, ombretto, blush o fondotinta, provate a mescolarne due o più: il risultato vi sbalordirà!

3. I segreti del mascara, la terza delle 9 regole auree!

Volete un effetto lifting immediato per lo sguardo? Applicate il mascara solo sulle ciglia superiori, definendo quelle inferiori con un velo di ombretto marroncino opaco. Per raggiungere quelle più corte e sottili  usate uno scovolino più piccolo. Per farle sembrare più spesse applicate prima del rimmel un primer oppure mettete un velo di cipria. E aspettate sempre qualche secondo tra una stesura e l’altra.

Pubblicità

9 regole auree

4. Bronzer sì, ma non su tutto il viso!

Il bronzing è la tecnica utilizzata per dare colore al viso quando è pallido. Fate attenzione però ad applicarlo solo nelle zone che devono sembrare colpite dal sole: fronte, naso e mento. Altrimenti appiattirete l’effetto in una monocromia senza personalità!

5. Usate bene il correttore, quinta tra le 9 regole auree!

Scegliete con cura la formulazione e il colore del correttore perché possa svolgere davvero il suo compito e camuffare le imperfezioni. Stendetelo dall’angolo interno dell’occhio verso la palpebra inferiore per coprire borse e occhiaie, e sembrerete, in un attimo, più riposate!

9 regole auree

6. Provate l’eyeliner blu per rendere più scintillante la sclera dell’occhio.

Se enfatizzerete il bianco degli occhi, lo sguardo apparirà più grande, luminoso e riposato. L’eyeliner blu è perfetto a questo scopo, provate a sostituire quello nero e vedrete che risultato!

9 regole auree

Pubblicità

7. L’ombretto cremoso al centro della palpebra, una delle 9 regole auree!

Se amate gli smokey eyes, profondi e scuri, fate attenzione che lo sguardo non appaia troppo incupito. Per rendere luminosi gli occhi, vi basterà applicare, in punta di dita, un ombretto cremoso e shimmer al centro della palpebra e sull’angolo interno! Sarete sexy ed intriganti!

8. Usate l’eyeshadow per creare contrasto con l’iride!

Quale colore prediligere per l’ombretto? I neutri, naturalmente, stanno bene sempre, ma una delle 10 regole auree per non sbagliare la sfumatura dell’eyeshadow  quella di scegliere tinte in contrasto con la propria iride. L’effetto monocromatico rientra tra i peggiori errori che si possano compiere in fatto di make up, mentre funziona il tono su tono per un look sobrio, non d’effetto!

9 regole auree

9. Il rossetto rosso, un must tra le 9 regole auree!

Il rossetto rosso eleva il look e migliora l’umore, non può mancare nel beauty case di voi, make up addicted! Sceglietelo badando al vostro sottotono di incarnato, provatelo con una punta di blu se appartenete alla tipologia fredda, prediligete gli aranciati se, invece, siete nel gruppo dei caldi. Per individuare il vostro sottotono, cliccate qui!

10 regole auree

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...