Acqua tiepida e limone la mattina: ecco perché questa abitudine è molto importante!

acqua tiepida e limone

Acqua tiepida e succo di limone al mattino: un’ottima abitudine

I limoni, lo sappiamo, ci offrono parecchi benefici, dal punto di vista della salute.

Hanno proprietà antibatteriche, antivirali e stimolanti del sistema immunitario. Inoltre sono utili se dobbiamo perdere peso, dato che aiutano la digestione e depurano il fegato.

Più nel dettaglio, questi splendidi agrumi sono ricchi di acido citrico, magnesio, calcio, vitamina C, bioflavonoidi, pectina e limonene.

Considerato tutto questo, sembra proprio una buona idea includere il limone come un elemento costante della nostra dieta.

Sì, ma come? Per esempio bevendo ogni mattina un bicchiere di acqua tiepida e limone.

Per questa pratica quotidiana abbi cura però di adoperare solo limoni biologici e freschi ed evita nel modo più assoluto l’acqua fredda.

È sufficiente il succo di mezzo limone in un bicchiere d’acqua, la mattina a stomaco vuoto, per conseguire molti dei possibili effetti benefici che ti enumeriamo qui di seguito.

Acqua tiepida e limone al mattino: quali ne sono i benefici

Aiuta la digestione: il limone ti aiuta ad espellere le tossine. Questo beveraggio mattutino è ottimo per prevenire le indigestioni o per attenuarne i sintomi e anche in caso di bruciore di stomaco.

Acqua tiepida e limone è anche una combinazione diuretica: il succo di limone aiuta ad eliminare i materiali di scarto con l’urina. Col succo di limone le tossine vengono espulse più alla svelta, il che aiuta anche a mantenere in salute il tratto urinario.

Dà anche una svegliata al sistema immunitario: ricco di vitamina C, il limone è l’ideale, ad esempio, per prevenire e combattere i raffreddori.

Depura la pelle: gli antiossidanti presenti nel succo di limone sono eccellenti per ridurre le rughe e le macchie della pelle.

LEGGI ANCHE:  Bicarbonato: 9 benefici più efficaci per il nostro corpo e come assumerlo

La vitamina C è fondamentale per avere una pelle sana: tra l’altro è in grado di uccidere alcuni dei batteri che provocano l’acne.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...