Amido di Mais, l’ingrediente segreto che risolve molti problemi quotidiani!

L’amido di mais, anche detto maizena, si ricava dal chicco del mais tramite macinazione ad umido. Si presenta sotto forma di polvere bianca finissima, quasi impalpabile. Lo usate normalmente in cucina, per addensare creme o rendere più soffici i dolci, ma sapete che può risolvere anche problemi quotidiani? Provate ad utilizzarlo per la pulizia degli ambienti domestici, delle scarpe, o per la cura del corpo!

Un unico prodotto naturale e 100% biologico da provare assolutamente! Questo ingrediente non solo terrà al sicuro la vostra salute perché totalmente privo di additivi chimici, ma vi farà anche risparmiare tantissimo! Pronte dunque, a scoprire come può stravolgere la vostra vita in meglio? Iniziamo!

Amido di Mais: ecco come usarlo per eliminare il cattivo odore delle scarpe!

Innanzitutto, è in grado di eliminare il cattivo odore dalle vostre calzature! Vi tornerà utile specie in questa stagione quando la sudorazione è più intensa. Dovrete solo versarne un all’interno delle scarpe, lasciarlo agire per tutta la notte all’aria aperta, e al mattino strofinare bene! Il cattivo odore sarà solo un brutto ricordo.

Amido di mais

Rimedi per la casa con l’amido di mais: come usarlo

L’amido di mais è un ottimo rimedio per risolvere alcuni problemi domestici.

Avete il pavimento che scricchiola? La soluzione è semplicissima. Versatelo e poi spazzatelo via. Riempirà tutte le crepe e potrete dire addio ai rumorini fastidiosi.

Impiegatelo poi per eliminare le  macchie dai vostri tappeti.  Dovrete solo stenderlo  sulla zona interessata dalla macchia e lasciarlo agire per 20 minuti. Passate l’aspirapolvere: il risultato sarà eccezionale.

Amido di mais

Dovete pulire le finestre? Servitevi dell’amido di mais, strofinatele con un panno e lustratevi gli occhi!

LEGGI ANCHE:  Ecco le 6 migliori piante da bagno: come usarle e come sceglierle per questo ambiente

Come usarlo per la cura del Corpo e dei Capelli!

Questo prodotto naturale potrebbe rappresentare un’alternativa valida ed economica alle creme per viso e corpo che normalmente si acquistano in profumeria.

Un esempio per rendere la pelle del vostro corpo morbida e levigata è quello di aggiungere un po’ di amido di mais nella vasca da bagno piena di acqua tiepida, immergetevi per 10 minuti, ne uscirete rigenerate.

Se avete i capelli tendenti al grasso mettete un po’ di amido di mais sulla cute e massaggiate. Pettinatevi e i vostri capelli saranno morbidi e stupendi! Volete ricci sublimi? Provate il GAM, il gel all’amido di mais! Cliccate qui per saperne di più!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...